Ant-Man and the Wasp – Adam McKay scriverà la sceneggiatura?

Ant-Man and the Wasp – Adam McKay scriverà la sceneggiatura?

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per leggere la recensione di Ant-Man!

Mentre i Marvel Studios si preparano a lanciare Ant-Man in edizione home video (cliccate qui per vederne il trailer), sembra proprio che la vecchia banda sia destinata a tornare insieme per il sequel, Ant-Man and the Wasp, annunciato un po’ a sorpresa lo scorso ottobre.

Ricordiamo però che il primo film ha superato i 500 milioni di incasso globale, quindi è da considerarsi un successo, soprattutto in relazione alla sua genesi travagliata e allo scetticismo di molti osservatori. Ant-Man era un progetto di Edgar Wright, che ne scrisse la sceneggiatura insieme a Joe Cornish, poi però il regista inglese decise di lasciare il cinecomic per differenze creative con la Marvel, e la regia fu affidata a Peyton Reed, ora in trattative per il sequel; la sceneggiatura, invece, fu riscritta dal protagonista Paul Rudd e da Adam McKay sulla base del lavoro di Wright, ma ora sembra che McKay sia in predicato di tornare per il copione di Ant-Man and the Wasp. Interrogato su questo argomento dal The Hollywood Reporter, ha risposto:

Ne ho parlato l’altro giorno con [Paul] Rudd. Vedremo cosa succede, ma di certo sarebbe divertente. Mi è piaciuto molto lavorare con la Marvel. Ho un paio di progetti in via di sviluppo. Uno è più drammatico, l’altro è più commedia, sempre con una sfumatura politica. E sto proponendo in giro un’idea per una serie tv.

Adam McKay si riferisce presumibilmente a The Big Short, pellicola finanziaria ricca di attori importanti; a The Brothers Grimsby, che ha prodotto per il regista Louis Leterrier; alla commedia The Boss con Melissa McCarthy; e alla serie tv comica che Casey Wilson e June Diane Raphael stanno scrivendo per la casa di produzione che condivide con Will Ferrell e Gloria Sanchez. Ciononostante, Adam McKay potrebbe trovare il tempo anche per Ant-Man and the Wasp, dato che si è trovato così bene con i Marvel Studios, un fatto non certo scontato: basta ricordare – oltre allo stesso Wright – i casi di Patty Jenkins e Ava DuVernay, che hanno rinunciato a Thor: The Dark World e Black Panther per divergenze con la Casa delle Idee, o l’insofferenza di Alan Taylor e Joss Whedon per le interferenze dello studio.

scott-hope-copertina

È noto che, nel sequel, Evangeline Lilly indosserà finalmente il costume di Wasp, e sarà co-protagonista insieme a Paul Rudd (Scott Lang). In tal modo, l’alter-ego supereroistico di Hope Van Dyne (Lilly) sarà già stato introdotto nell’Universo Cinematografico Marvel prima di Avengers: Infinity War, dove probabilmente farà parte del cast corale.

Ant-Man and the Wasp uscirà il 6 luglio 2018.

wasp

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU ANT-MAN AND THE WASP!

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI