Wrestler e vampiri nel nuovo film (in bianco e nero) di Guillermo Del Toro

Wrestler e vampiri nel nuovo film (in bianco e nero) di Guillermo Del Toro

Di Lorenzo Pedrazzi

Ora che Pacific Rim 2 è stato rinviato indefinitamente dalla Legendary Pictures, Guillermo Del Toro pensa al suo prossimo film, pur senza perdere le speranze di girare l’agognato sequel.

Comunque sia, il regista messicano intende realizzare un’opera decisamente più piccola prima di rituffarsi nel mondo dei blockbuster, e infatti si era parlato di un film prodotto da Fox Searchlight, l’etichetta indipendente della Fox. Il progetto in questione potrebbe essere Silva, storia di un luchador (un wrestler mascherato messicano) che scopre che tutti i politici sono vampiri… in senso mitologico e letterale, non metaforico. Veri mostri succhiasangue.

Del Toro lo vede come un film in bianco e nero, a basso budget, e lo ha concepito alcuni anni fa, quando lavorava ancora in Messico. La sua famiglia fu però costretta a lasciare la nazione dopo che il padre del regista, nel 1998, fu rapito e tenuto in ostaggio per 72 giorni, e infine liberato dietro il pagamento di un lauto riscatto. Ora vivono a Toronto, e Del Toro si sente quasi un apolide, ma non ha dimenticato le sue radici messicane: Silva, in tal senso, potrebbe rivelarsi come il suo film più “politico”, quello in cui gli elementi fantastici assumono una connotazione metaforica.

crimson-peak-guillermo-del-toro

Non è la prima volta che Guillermo Del Toro affronta il tema dei vampiri: anche Cronos, Blade II e la serie tv The Strain ruotano attorno a queste figure sovrannaturali, ma la trama di Silva, per certi aspetti, richiama quella di Essi vivono di John Carpenter (il cui protagonista era un vero wrestler, lo scomparso Roddy Piper). In attesa di aggiornamenti, non dimenticate che il suo nuovo film, Crimson Peak, uscirà nelle sale italiane il prossimo 22 ottobre (cliccando QUI troverete la pagina Facebook italiana).

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: The Guardian (via Collider)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI