Valerian: un contest per trovare il costumista del nuovo film di Luc Besson #DesignForValerian

Valerian: un contest per trovare il costumista del nuovo film di Luc Besson #DesignForValerian

Di Filippo Magnifico

Luc Besson ha bisogno di costume designer/fashion designer per Valerian and the City of A Thousand Planets, il suo prossimo lungometraggio ispirato alla graphic novel di Pierre Christin.

Ha quindi deciso di lanciare un contest rivolto a tutte le personalità creative che stanno cercando di emergere e che potrebbero farlo disegnando i costumi per una scena molto particolare, ambientata durante un cocktail party futuristico.

Grazie al concorso verranno scelti 20 vincitori, che riceveranno 1000 dollari e la possibilità di vedere la loro creazione nel film. Per lanciare il contest è stato realizzato un video con il regista Luc Besson.

I designer sono invitati a creare un abito che potrebbe essere indossato da un essere umano intergalattico, alieno o umanoide. La scena per il quale si useranno i costumi disegnati si svolgerà ad un cocktail party politico all’interno di una stazione spaziale chiamata Alpha nell’anno 2580. QUI trovate maggiori informazioni.

Valerian and the City of A Thousand Planets

Luc Besson, che lo scorso anno ha diretto Scarlett Johansson in Lucy, è pronto per tuffarsi in un nuovo progetto fantascientifico che avrà come protagonisti Cara Delevingne (la modella-attrice vista in Anna Karenina e scelta come l’Incantatrice nella squadra dei super-villain del cinecomic sulla Suicide Squad, che prossimamente vedremo anche come protagonista in Città di Carta) e Dane DeHaan (attore comparso in pellicole come Chronicle, Giovani ribelli – Kill Your Darlings e The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro).

Valerian and the City of A Thousand Planets Teaser Poster USA 01

Valerian, creato verso la fine degli anni ’60 da Pierre Christin e dal disegnatore Jean-Claude Mezieres, racconta la storia di un agente spazio-temporale di nome Valerian, ingaggiato dall’Impero Galattico Terrestre con la sua compagna Laureline per proteggere le linee temporali. Le riprese del film cominceranno il prosismo dicembre, con una release prevista per il 2017.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI