Star Wars: Il risveglio della Forza – Le prevendite infrangono ogni record!

Star Wars: Il risveglio della Forza – Le prevendite infrangono ogni record!

Di Lorenzo Pedrazzi

CLICCA QUI PER VEDERE IL NUOVO TRAILER DI STAR WARS!

Non so se ve ne siete accorti, ma ieri è stato pubblicato lo splendido trailer finale di Star Wars: Il risveglio della Forza, entrato prepotentemente nella nostra classifica di Hit Mania Trailer. Non perdete, inoltre, la videoreaction della protagonista Daisy Ridley di fronte all’attesissimo filmato.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL TUO BIGLIETTO: LE PREVENDITE SONO INIZIATE!

Ebbene, nel frattempo sono cominciate anche le prevendite per i biglietti, e negli Stati Uniti è già un primato. Fandango ha registrato un numero di accessi di sette volte superiore rispetto ai consueti picchi di traffico, e Star Wars: Il risveglio della Forza ha immediatamente demolito il precedente record di Hunger Games, vendendo nel primo giorno di prevendita un numero di biglietti di otto volte superiore.

AMC Theatres – la seconda catena di cinema americani per numero di sale, oltre cinquemila – ha comunicato dei dati ancor più impressionanti: Il risveglio della Forza ha venduto dieci volte più biglietti rispetto al precedente detentore del record (non rivelato), e più di mille spettacoli sono andati esauriti nel giro di 12 ore. Dal canto suo, Movietickets ha invece registrato un traffico di tre volte superiore rispetto al solito. Il risveglio della Forza ha già venduto il quadruplo dei biglietti rispetto alla prevendita de La vendetta dei Sith, calcolando il medesimo lasso temporale.

Un grande primato anche per le sale IMAX: venduti più di 6.5 milioni di biglietti in un singolo giorno, contro il precedente record di un singolo milione. Greg Foster, amministratore delegato di IMAX Entertainment, ha dichiarato:

Le uniche parole per descrivere il primo giorno della prevendita dei biglietti IMAX per Star Wars: Il risveglio della Forza sono “frantuma-record”. Stiamo assistendo al tutto esaurito anche oltreconfine, da Hollywood a Londra fino a Sparks, Nevada, e ovunque nel mezzo.

Come risultato, i siti dei venditori sopracitati sono andati inevitabilmente in crash.

Star Wars Il Risveglio della Forza Full Trailer Fotogramma_opt

Cliccate qui per vedere il nuovo poster di Star Wars: Il risveglio della Forza!

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUIl’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonti: Entertainment Weekly; The Hollywood Reporter

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI