Ghostbusters – Rick Moranis spiega perché ha rifiutato il cameo

Ghostbusters – Rick Moranis spiega perché ha rifiutato il cameo

Di Lorenzo Pedrazzi

La Sony lavora anche a un film d’animazione sui Ghostbusters!

Il regista Paul Feig si sta impegnando molto per difendere il suo Ghostbusters dai detrattori, e nel frattempo cerca di compiacere i fan degli Acchiappafantasmi con una galleria di camei illustri: sappiamo infatti che nel nuovo film appariranno Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Annie Potts e Sigourney Weaver, tutti membri del cast originale.

Ebbene, fra di essi mancherà Rick Moranis, che interpretava il simpatico Louis Tully. Davanti all’offerta di comparire a sua volta in un cameo, Moranis ha preferito declinare, e ne ha spiegato le ragioni a The Hollywood Reporter:

Auguro loro ogni bene. Spero che [il film] sia fantastico. Ma per me non aveva senso. Perché dovrei fare un unico giorno di riprese per qualcosa che ho fatto trent’anni fa?

Gli impegni lavorativi dell’attore canadese si sono diradati a partire dagli anni Novanta, quando ha scelto di occuparsi a tempo pieno dei suoi bambini dopo la morte prematura della moglie. Ora che i figli sono cresciuti, però, Moranis non esclude di tornare a recitare:

Mi sono preso una pausa, che poi è diventata una lunga pausa. Ma sono interessato a qualunque cosa che potrei trovare interessante. Ogni tanto ricevo ancora delle richieste per un ruolo al cinema o in televisione, e non appena ne arriverà uno che susciterà il mio interesse, probabilmente lo farò.

Moranis riflette inoltre su com’è cambiata la sua vita in seguito alla morte della moglie:

Lavoravo con persone fantastiche, molto interessanti. Sono passato da quello a stare a casa con due bambini piccoli, uno stile di vita molto diverso. Ma è stato importante per me. Non ho assolutamente nessun rimpianto. La mia vita è meravigliosa.

Non è quindi da escludere che lo rivedremo presto in qualche film o prodotto televisivo. Ma non in Ghostbusters, questo è sicuro.

rickmoranis-ghostbusters

Ecco la “sinossi” non ufficiale del film:

Wiig e McCarthy interpretano una coppia di inaspettate autrici che scrivono un libro in cui viene ipotizzata l’esistenza dei fantasmi. C’è poi un salto temporale di alcuni anni, e Wiig ottiene una prestigiosa cattedra alla Columbia University: tutto molto bello, finché il suo libro non riemerge dal passato, e lei viene scacciata dall’accademia in un clima di derisione. Wiig si riunisce quindi con McCarthy e le altre due Acchiappafantasmi armate di zaino protonico, e ottiene una dolce vendetta quando i fantasmi invadono Manhattan, costringendo lei e la sua squadra a intervenire per salvare il mondo.

La data di uscita del nuovo Ghostbusters è prevista per il 22 luglio 2016. Vi ricordo che la sceneggiatura è opera di Paul Feig e Katie Dippold (Parks and Recreation, The Heat).

Cliccate qui per vedere la foto con le attrici in costume davanti alla Ecto-1!

Cliccate qui per vedere la prima foto di Chris Hemsworth in uniforme!

Le protagoniste di Ghostbusters sono Kristen Wiig (Le amiche della sposa, I sogni segreti di Walter Mitty), Melissa McCarthy (Una mamma per amica, The Heat), Kate McKinnon (Saturday Night Live, Life Partners) e Leslie Jones (Saturday Night Live, Top Five), mentre Chris Hemsworth (Thor) interpreterà il receptionist della squadra.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Collider

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GHOSTBUSTERS!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI