Elyas M’Barek – La star di Kebab for Breakfast diventa professore… e sex symbol!

Elyas M’Barek – La star di Kebab for Breakfast diventa professore… e sex symbol!

Di Filippo Magnifico

Il sistema scolastico ha bisogno di una scossa e c’è un uomo che fa al caso suo, perlomeno dal punto di vista cinematografico! Si chiama Elyas M’Barek, nato in Germania nel 1982, padre tunisino e madre austriaca. Gran parte di voi lo conoscerà prossimamente in Fuck you, prof!, commedia tedesca campione di incassi in patria, con un incasso di oltre 60 milioni di euro.

Nel film l’attore interpreta un delinquente della peggior specie, costretto ad improvvisarsi professore per uno scopo decisamente non etico che, in ogni caso, lo cambierà in maniera profonda. Abbiamo un nuovo sex symbol in circolazione? Sembra proprio di sì e c’è da scommettere che questo nome comincerà e diventare sempre più famoso anche da noi.

Gran parte del pubblico italiano lo conosce come il protagonista di Kebab for Breakfast (Türkisch für Anfänger), serie televisiva tedesca trasmessa da noi su MTV, la prima serie televisiva a raggiungere i 2,54 milioni di telespettatori in Germania. Grazie a quel telefilm Elyas M’Barek ha trovato la popolarità e ha cominciato una lunga collaborazione con il regista Bora Dagtekin, lo stesso di Fuck you, prof!, che nel 2012 l’ha anche diretto in Türkisch für Anfänger, il film ispirato alla serie TV.

maxresdefault.jpg  1920×1080

La loro è un’amicizia che dura da molti anni, ormai. A proposito di Elyas M’Barek il regista Bora Dagtekin ha detto:

Elyas ha un grande senso dell’umorismo; ama i personaggi folli e penso che sarebbe uno spreco scrivere un ruolo da “tenerone” per lui. Ci sono moltissimi altri attori in Germania che incarnano perfettamente questo ideale. Inoltre, il massimo del divertimento si ha quando Elyas interpreta ruoli estremi. Il suo talento comico si esprime al meglio in personaggi intensi e politicamente scorretti.

Quello con il mondo della televisione è stato un sodalizio particolarmente duraturo: nel corso della sua carriera Elyas ha lavorato ad altre serie, come KDD, Abschnitt 40 e Doctor’s Diary, dove ha interpretato il ruolo del medico austriaco Dr. Maurice Knechtelsdorfer al fianco di Diana Amft e Florian David Fitz.

20ff112003.jpg  1304×867

Il passaggio dal piccolo al grande schermo è stato molto breve e conta pellicole come il tedesco L’Onda e titoli internazionali come Shadowhunters – Città di ossa (The Mortal Instruments: City of Bones, 2013) di Harald Zwart, dove ha interpretato il luogotenente vampiro.

maxresdefault (1)

Niente paura, in Fuck you, prof!, lo vedremo cimentarsi con un ruolo decisamente meno oscuro! In Germania il film ha già avuto un sequel, come impone la legge dei blockbuster. Un secondo capitolo che, siamo sicuri, in molti non vedranno l’ora di vedere anche qui in Italia.

ECCO LA GALLERY COMPLETA SULL’ATTORE:

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI