Crimson Peak – La nostra intervista a Tom Hiddleston!

Crimson Peak – La nostra intervista a Tom Hiddleston!

Di Leotruman

CRIMSON PEAK – LA NOSTRA RECENSIONE in anteprima

Domani uscirà nelle sale l’attesissimo Crimson Peak, la ghost story dal taglio gotico che segna il grande ritorno di Guillermo Del Toro, visionario regista di origine messicana che dopo i mostri e i megarobot di Pacific Rim è ora tornato ad una dimensione più intima.

Il regista messicano si rifà a una vasta tradizione letteraria (Poe, Edith Warton, Henry James) ma anche a un retaggio cinematografico molto eterogeneo, che spazia dalle produzioni di Roger Corman ai film di Mario Bava, passando per i classici hollywoodiani, quando i set venivano costruiti per intero con una cura maniacale.

Nel cast le bravissimeMia Wasikowska (Alice in Wonderland) e Jessica Chastain (Interstellar), ma oggi vi presentiamo la seconda di due incredibili videointerviste realizzate da Screenweek: quella al protagonista Tom Hiddlestonche tutti voi conoscete come Loki in The Avengers e nell’Universo Cinematografico Marvel.

L’attore britannico, elegante e affascinante, ha risposto ad alcune nostre domande sul film durante l’incontro stampa che si è tenuto a Roma, ed ecco cosa ci ha raccontato sulla pellicola gotica di Del Toro e sul regista stesso!

QUI L’INTERVISTA A MIA WASIKOWSKA

QUI potete vedere la featurette esclusiva sui costumi del film

La sceneggiatura di Crimson Peak è stata scritta dal regista insieme a uno dei suoi più fedeli collaboratori, Matthew Robbins, ormai diversi anni fa, poco dopo Il labirinto del fauno. Del Toro ha presentato il progetto in questi termini:

Crimson Peak è un film molto, ma molto più piccolo di Pacific Rim, ed è guidato completamente dai protagonisti. È un film dedicato a un pubblico adulto, certamente R-Rated, molto sconvolgente e diverso da ciò che ho realizzato finora in lingua inglese. Di solito, quando decido di girare un film in America, lo faccio per lo spettacolo e il pubblico giovane, mentre questo film ha un tono spaventoso. La cosa che faccio normalmente in questo tipo di film è un processo di ricontestualizzazione, prendere un film e poi spostarlo in un luogo completamente diverso. Come un film gotico, per poi spostarlo al tempo della guerra civile spagnola [La spina del diavolo]. Si tratta di un goth romance, ambientato in una casa infestata nel nord dell’Inghilterra.

Nel cast figurano anche Tom Hiddleston, Jessica Chastain, Charlie Hunnam e Doug Jones. Cliccando QUI troverete la pagina Facebook italiana. Il film uscirà nelle sale il 22 ottobre.

Fonte: ScreenWeek

LEGGI ANCHE

MingWa parla della creazione di BJ Alex e Jinx 19 Marzo 2024 - 21:40

Dal disegno alle ricerche alla progettazione, MinGwa parla della realizzazione di BJ Alex e di Jinx

Dune – Parte Due, la nostra intervista al regista e al cast: “La paura è un nemico da domare” 29 Febbraio 2024 - 17:30

Denis Villeneuve, Timothée Chalamet, Austin Butler, Josh Brolin, Zendaya e Florence Pugh ci parlano di Dune - Parte Due.

Un film di Mare Fuori? Per certi versi c’è già! La nostra intervista al regista Ivan Silvestrini 14 Febbraio 2024 - 10:33

Abbiamo intervistato il regista Ivan Silvestrini e abbiamo parlato con lui del fenomeno Mare Fuori, tra aspettative dei fan, colpi di scena e un film che per certi versi è già stato girato.

Argylle: la nostra intervista esclusiva a John Cena 3 Febbraio 2024 - 16:30

La nostra Sonia Serafini ha incontrato John Cena e ha parlato con lui di Argylle, la nuova spy story di Matthew Vaughn ora nelle sale italiane.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI