Mark Millar parla di Firth in Kingsman 2, Fantastic 4, Civil War e Wolverine 3

Mark Millar parla di Firth in Kingsman 2, Fantastic 4, Civil War e Wolverine 3

Di Marlen Vazzoler

Cosa ne pensa Mark Millar di Fantastic 4? Potremmo rivedere Colin Firth nel sequel di Kingsman? Wolverine 3 potrebbe raccontare Vecchio Logan (Old Man Logan) e cosa ne pensa di Captain America: Civil War? Il fumettista ha risposto a queste e ad altre domande in una lunga intervista con IGN.

FANTASTIC 4

“E’ un peccato perché penso che gli elementi erano buoni. Alcune parti erano buone. Mi ricordo che la prima metà in particolare funziona bene. [Josh Trank] è brillante. Chronicle è stato il film preferito sui supereroi nel 2012 – e ricordatevi che The Avengers era uscito quell’anno. Mi piace molto Chronicle. E’ un peccato qualche volte le cose non funzionano come previsto. Nessuno parte sperando che non funzionerà. Tutti stanno facendo del loro meglio e quei ragazzi si sono fatti il culo. Semplicemente non è riuscito bene come speravano, ed è un peccato”.

Per quanto riguarda il seguito, non è stata presa ancora alcuna decisione.

IL FUTURO DEI FILM SUI SUPEREROI
Millar nota che sono usciti 45 film sui supereroi negli ultimi 45 anni e non tutti sono venuti bene, nemmeno la Marvel è immune al fallimento e cita Iron Man 2 e Thor: The Dark World come esempi, sottolineando come Avengers: Age of Ultron non è riuscito così bene come The Avengers.
Ma il rapporto tra successi e fallimenti per il momento rimane molto buono, migliore rispetto a molti altri generi cinematografici e per questo motivo gli studios hanno posto la loro attenzione sui cinecomic.
Naturalmente anche a lui è stato chiesto di commentare sulla dichiarazione di Steven Spielberg che ha paragonato i film dei supereroi ai western per spiegare come tutto ha una fase ed è destinato a finire. Millar è d’accordo, spiega che è inevitabile ma ci rimangono almeno altri cinque anni buoni grazie a Avengers 3, Avengers 4, Batman v Superman e a Guardiani della Galassia: Vol 2 che non vede l’ora di vedere.

WOLVERINE 3
Per questo film si vocifera l’adattamento di una nota saga a fumetti di Wolverine, Vecchio Logan. Sarà così?

“Ovviamente so su che cosa sarà l’ultimo [film di Wolverine], quindi non posso dirlo, ma posso dire solo quello che ha detto Hugh Jackman. Hugh Jackman è uscito sul palco del Comic-Con qualche mese fa e ha detto, ‘Ho tre parole per voi: Old Man Logan’ e tutti sono impazziti.
Quello che sarebbe bello in realtà è Hugh Jackman che interpreta un vecchio Wolverine così non dovrebbe fare quella dieta, mangia 5 polli ogni giorno”.

E gli altri personaggi Marvel presenti nel fumetto? Millar spiega che non sono così importanti per via del modo in cui ha strutturato la storia del fumetto, che definisce un road movie in cui Wolverine ha un amico (Occhio di Falco cieco). Ma potrebbe essere sostituito da Ciclope o da qualcun altro e al posto di Hulk potrebbe esserci ad esempio Blob.

CIVIL WAR
Per Millar il punto fondamentale dell’adattamento del fumetto è l’Atto di registrazione dei supereroi, che non ha niente a che vedere con le identità segrete, visto che a quel punto praticamente tutti tranne l’Uomo Ragno avevano svelato le loro identità segrete, anche Daredevil.
Per Iron Man tutti quelli che

“Stanno camminando in giro con un reattore nucleare sulle spalle o qualcosa di simile, dovrebbero stare sotto a un qualche tipo di controllo governativo”,

ma Captain America non è d’accordo perché proviene da un tempo più semplice, e sente che i supereroi dovrebbero essere autonomi e non dovrebbero essere coinvolti nella politica.
Lo scontro ideologico tra questi due personaggi è quello che conta.
Sulla presenza dell’Uomo Ragno nel fumetto, che è di sole 3 pagine in sette numeri, spiega che è stata una mossa per aumentare le vendite. Sull’assenza dei personaggi Marvel in mano alla Fox, aggiunge che la presenza di molti personaggi sicuramente potrebbe esser ben accettata dai fan, ma per lo spettatore generalista potrebbe portare confusione come in Age of Ultron.

KINGSMAN 2
Potrebbe tornare Colin Firth che abbiamo tanto amato nel primo film? Ne stanno parlando in questo momento, Colin è stato fantastico e gli piacerebbe riaverlo ma vogliono mantenere l’integrità della storia quindi un suo ritorno dovrebbe avere senso. Matthew [Vaughn] e Jane [Goldman] ci stanno lavorando, e alcune decisioni sono state già prese.
E se Colin tornasse in che forma sarebbe? Un fratello cattivo, interpretato da Colin con i baffi o un fantasma suggerisce Millar. Alla fine conferma che c’è un piano ma non vuole rovinarlo perché devono ancora prendere le ultime decisioni.

mark-millar-andrew-weber

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU MARK MILLAR

Fonti IGN, ign, ign, ign

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI