Ghostbusters – Lo sfogo di Paul Feig su Twitter: “Quando è troppo è troppo!”

Ghostbusters – Lo sfogo di Paul Feig su Twitter: “Quando è troppo è troppo!”

Di Filippo Magnifico

Grazie ai social network ognuno di noi è in grado di esprimere il proprio parere, giusto o sbagliato che sia. Un po’ tutti ci sentiamo in dovere di criticare quello che leggiamo o semplicemente vediamo e questo accade molto frequentemente con le produzioni cinematografiche.

Un film viene spesso bollato come “sbagliato” prima ancora del suo arrivo in sala, dopo aver visto alcune foto dal set o dopo aver letto alcune dichiarazioni del cast. A volte questi giudizi risultano profetici, come ha dimostrato il recente caso di Fantastic 4, ma la verità è che nessuno di noi è in grado di conoscere un film senza vederlo.

Il Ghostbusters al femminile diretto da Paul Feig, è stato attaccato il giorno stesso che è stato annunciato. I motivi sono facili da capire, si tratta, infatti, del remake di una pellicola entrata nella storia, che ha formato intere generazioni di cinefili e che è riuscito a conservare intatto il suo fascino dopo ben 30 anni.

Il regista ha fatto il possibile per ignorare le critiche che l’hanno sommerso durante la lavorazione, critiche che passavano dal “questo film è una copia sbiadita dell’originale” al “questo film è troppo poco fedele all’originale”. La sua pazienza ha però raggiunto il limite, come dimostrano alcuni brevi sfoghi su Twitter:

Nessuno di voi ha la più pallida idea di quello che abbiamo fatto, quindi smettete di fingere di saperlo. Quando è troppo è troppo. Lasciate che il film arrivi in sala.

Paul Feig ha anche fatto riferimento ad alcuni leak che hanno rovinato alcuni cameo:

Ragazzi, dovreste saperlo che ogni cameo rivelato è un leak, nessuno di noi avrebbe voluto diffonderli. Media, prendete nota per favore.

Ho annunciato Ernie Hudson perché tanto il film era pieno di paparazzi. Volevo sul serio che fossero delle sorprese. Era per il vostro interesse.

Ghostbusters

Come ha già dichiarato lo stesso Feig, questo Ghostbusters non sarà un sequel, e non racconterà il passaggio di testimone dai primi Acchiappafantasmi alla nuova squadra; piuttosto, sarà una storia di origini in cui il mondo scopre l’esistenza dei fantasmi, e un gruppo di nuovi personaggi si schiera in prima linea per catturarli. L’uscita è prevista per il 22 luglio 2016. QUI trovate la pagina facebook italiana.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

LEGGI ANCHE

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI