Furious 8 – La ricerca di un regista si complica a causa di Vin Diesel?

Furious 8 – La ricerca di un regista si complica a causa di Vin Diesel?

Di Lorenzo Pedrazzi

La Universal Pictures ha sbancato i botteghini con Fast & Furious 7 (più di 1.5 miliardi di dollari in tutto il mondo), ma per il momento sembra che la ricerca di un regista per il sequel, Furious 8, sia costellata di ostacoli inattesi. C’era un’opzione per far tornare James Wan, che però preferisce dedicarsi ad altri progetti (The Conjuring 2 per la New Line, Aquaman per la Warner, Robotech per la Sony), e lo studio ha scelto di rispettare la sua decisione. La proposta è stata quindi rivolta a Justin Lin, che ha diretto ben quattro capitoli della saga, ma in questo periodo è impegnato con Star Trek Beyond per la Paramount. Universal ha quindi tentato nuovamente James Wan con una sontuosa offerta economica, che il regista ha declinato.

La riluttanza di Wan sarebbe dovuta in parte alle complicazioni logistiche ed emotive di Fast & Furious 7, in parte – secondo alcune voci – alla difficoltà di lavorare con Vin Diesel. Coinvolto nel franchise anche come produttore, Diesel avrebbe messo in discussione ogni più minimo dettaglio riguardante le scene d’azione, spesso fermando tutta la produzione; inoltre, avrebbe radunato i cineasti a tarda notte per ripetute sessioni di scrittura del copione, in modo da sentirsi a suo agio con il personaggio e i relativi dialoghi.

vindiesel-jameswan

Sia i rappresentati di Wan sia quelli di Diesel hanno negato tutto, e lo stesso vale per il produttore Neal Moritz:

Ovviamente, se ci fosse qualche problema, non staremmo facendo l’ottavo film con Diesel in questo momento.

Dichiarazione, questa, che lascia qualche dubbio: Vin Diesel è la colonna portante della saga, quindi è improbabile che l’attore venga escluso dalla Universal in un futuro sequel. Comunque, lo studio sta continuando a cercare un regista per Furious 8, e pare abbia avvicinato Jaume Collet-Serra (Non Stop), che però non è disponibile. La ricerca è estesa sia ai veterani del cinema d’azione sia ai “novellini”, con il timore – da parte di alcuni rappresentanti della Universal – che prima o poi Vin Diesel voglia dirigere un capitolo del franchise in prima persona (altre fonti sostengono però che l’attore non sia interessato).

In ogni caso, la data di uscita di Furious 8 è fissata per il 14 aprile 2017, quindi lo studio dovrà affrettarsi a trovare un nuovo regista. Vi terremo aggiornati.

Su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: The Hollywood Reporter (via Collider)

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI FURIOUS 8!

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI