Come in Ritorno al Futuro! Ecco l’Hoverboard della Lexus in azione

Come in Ritorno al Futuro! Ecco l’Hoverboard della Lexus in azione

Di Filippo Magnifico

hoverboard back to the future

Quando la Lexus, il marchio di lusso di Toyota, aveva pubblicato un breve teaser annunciando di aver progettato e creato un Hoverboard, in molti avevano pensato adun fake. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando di uno skateboard fluttuante, proprio come quello usato da Michael J. Fox in Ritorno al futuro parte II.

In molti hanno provato a realizzarlo, incontrando ovviamente moltissime difficoltà, sembra però che la Lexus sia riuscita ad avvicinarsi a quel futuro descritto nel film di Robert Zemeckis, che oltretutto corrisponde proprio al 2015. Come dimostrazione ecco un nuovo video, con la partecipazione dello skateboarder professionista Ross McGouran.

Specifichiamo ora alcune cose: questo Hoverboard sfrutta la levitazione magnetica per muoversi senza attrito (e qui abbiamo il primo ostacolo, senza una superficie metallica non può funzionare). L’azoto liquido pensa a fare il resto, raffreddando i condotti e dando vita ad una piccola magia. Niente di troppo distante dal modello sviluppato un po’ di tempo fa dalla Hendo (QUI trovate maggiori dettagli).

Ross McGouran ha provato il prototipo su una pista costruita appositamente: 200 metri di circuito magnetico. Questo, ovviamente, limita drasticamente la possibilità di poter viaggiare indisturbati per le strade cittadine con il nostro personale Hoverboard.

Quello sviluppato da Lexus è un prototipo che molto probabilmente non verrà mai messo in commercio. Stando a quanto dichiarato da McGouran l’assenza di attrito rappresenta un’esperienza completamente nuova. Anche per uno skateboarder professionista come lui è stato come ricominciare da zero.

Ritorno al Futuro Day Poster Italia

Ritorno al Futuro ha recentemente compiuto 30 anni. Universal Pictures Home Entertainment ha deciso di celebrare il 30° anniversario del primo rivoluzionario film con due nuove edizioni disponibili dal 21 ottobre 2015 (non una data a caso): Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario (Blu-ray™ e DVD) e l’Edizione speciale Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario Flux Capacitor Limited Edition Collection (Blu-ray™). Questa edizione limitata è accompagnata da un libretto di 52 pagine pieno di immagini mai viste prima e dal Flux Capacitor packaging.

Lo stesso giorno si celebrerà il Ritorno al Futuro Day: Ritorno al Futuro tornerà al cinema con alcuni contenuti speciali. Sempre nella stessa giornata saranno organizzate mostre, incontri e contest per i fan. Per il pubblico delle sale ci sarà in omaggio l’unico ed esclusivo poster ufficiale dedicato al Ritorno al Futuro Day al cinema. QUI trovate maggiori informazioni.

Zemeckis sul remake di Ritorno al Futuro: “Dovranno passare sul mio cadavere!”

Per rimanere costantemente aggiornati su tutte le news riguardi il mondo del Cinema vi invitiamo ad iscrivervi ai nostri canali YouTube ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS.

LEGGI ANCHE

Late Night With the Devil, seconda clip per l’horror dei fratelli Cairnes 19 Marzo 2024 - 10:00

Un sensitivo capta una presenza molto potente nella nuova clip di Late Night With the Devil, horror australiano dei fratelli Cairnes.

Spider-Man: Gli otto film live action tornano nei cinema americani dal 15 aprile 18 Marzo 2024 - 20:15

In occasione del centenario di Columbia Pictures, Sony ha annunciato la ri-distribuzione nelle sale degli otto film di Spider-Man.

Dopo Avengers, ecco Poohniverse: l’universo horror lanciato da Winnie the Pooh è realtà 18 Marzo 2024 - 19:18

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 darà ufficialmente il via al “Twisted Childhood Universe”, che culminerà in un mashup in stile Avengers.

Wish dal 3 aprile su Disney+ 18 Marzo 2024 - 17:30

Dopo soli quattro mesi e mezzo circa, dall'uscita nelle sale americane (22 novembre), Wish arriverà sulla piattaforma Disney+.

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI