Taboo – Il regista di The Killing per la serie con Tom Hardy

Taboo – Il regista di The Killing per la serie con Tom Hardy

Di Lorenzo Pedrazzi

tomhardy-copertina

Sono mesi che non parliamo di Taboo, ma oggi abbiamo a disposizione un piccolo aggiornamento. Prima, però, urge un riassunto: Taboo è la miniserie d’avventura che, dopo lo splendido Locke, riunirà i talenti di Tom Hardy (Bronson, Mad Max: Fury Road) e Steven Knight (La promessa dell’assassino), e sarà prodotta da Ridley Scott; ne abbiamo parlato per la prima volta l’anno scorso.

FX e BBC One ne hanno ordinato una prima stagione da otto episodi, il cui debutto è atteso presumibilmente per il 2016. Lo show è stato creato da Knight su soggetto di Tom Hardy e di suo padre Chips, e racconterà le vicissitudini di James Keziah Delaney (Tom Hardy), “un rozzo avventuriero che ritorna dall’Africa con quattordici diamanti ottenuti illecitamente, per cercare vendetta dopo la morte di suo padre”. La storia sarà ambientata nel 1813, e seguirà le vicende di Delaney mentre tenta di costruire un impero navale e commerciale, trovandosi così al centro di una guerra fra Gran Bretagna e America.

Ebbene, ora c’è anche un regista coinvolto nel progetto. Il danese Kristoffer Nyholm (noto per la versione originale di The Killing) è stato ingaggiato per dirigere i primi quattro episodi di Taboo, e Deadline ha pubblicato un suo commento:

È un meraviglioso racconto incentrato sui personaggi, e incarna proprio quel tipo di dramma oscuro e sfaccettato, ricco di intrighi, da cui sono solitamente attratto. Lo sento come un seguito naturale di The Killing e The Enfield Haunting. Abbiamo una squadra fantastica per dare vita alla storia, e non vedo l’ora di affrontare questo percorso.

La produzione comincerà il prossimo novembre in Gran Bretagna.

endeavour-week15-group13

L’anno scorso, Tom Hardy descrisse Taboo in questi termini:

Stiamo creando una grande serie britannica per questa generazione. Un ibrido fra narrazione ortodossa e non convenzionale, caratterizzata da toni cupi e personaggi fiammeggianti.

Mentre Steven Knight aggiunse:

Quest’uomo, James Delaney, è un essere umano visceralmente problematico e pieno di difetti. La sua più grande battaglia sarà contro la Compagnia Britannica delle Indie Orientali, che nel diciannovesimo secolo era l’equivalente della CIA, dell’NSA e della più grande e tosta corporazione multinazionale della Terra, il tutto unito in un unico monolite che legittimava se stesso, ed era guidato da motivazioni religiose.

Vi terremo aggiornati.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: SlashFilm

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI