Star Wars: Il risveglio della Forza – Il recap del panel, del concerto e l’ovazione per Harrison Ford

Star Wars: Il risveglio della Forza – Il recap del panel, del concerto e l’ovazione per Harrison Ford

Di Marlen Vazzoler

star-wars-il-risveglio-della-forza-harrison-ford

Il re incontrastato, per il momento, dell’edizione 2015 del Comic-Con di San Diego è il panel di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Con solo un dietro le quinte di quasi quattro minuti, delle immagini del film e senza rivelare quasi nulla di nuovo, le seimila persone presenti in sala non sono rimaste deluse.

Il compito di moderare il panel è stato dato a Chris Hardwick, sul palco sono saliti come annunciato Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Lawrence Kasdan. Parlando dell’importanza del fandom per la saga di Guerre Stellari la Kennedy ha detto:

“Ovviamente penso che molte persone che si trovano lì fuori sanno che Guerre Stellari dipende al 100% dai fan in questa sala, e in tutto il mondo dal 1976. Di fatto, quando il film era sul punto di uscire, sono stati i fan che hanno generato il momento attorno all’uscita di Una nuova speranza. Così abbiamo chiuso il cerchio, e vogliamo dire grazie a tutti voi“.

Abrams ha già realizzato un rogue cut di Star Wars: Il riveglio della Forza, ma è ancora impegnato nel montaggio e nella finalizzazione della pellicola. Ha sottolineato come fosse felice che la Dinsey gli avesse dato il tempo necessario per poterci lavorare sopra, lasciandogli posticipare l’uscita nelle sale.

Kasdan ha esordito ricordando Lucas:

La persona che mi ha portato qui è il genio che ci ha portato tutti qui: George Lucas“, ha poi complimentato JJ “Ho pensato che fosse la più divertente, talentuosa e perfetta scelta, per questo film. Ho trascorso con lui un intero anno passeggiando, cercando di capire, [scrivendo la sceneggiatura]”.

Abrams ha aggiunto:

Non c’è nulla di normale nello scrivere un film con Lawrence Kasdan… Mi sono seduto con John Williams per fargli vedere delle scene di un film di Guerre Stellari che non aveva ancora visto. Non c’è nulla di normale in tutto questo”.

star_wars_il_risveglio_della_forza

La discussione si è poi spostata sugli effetti pratici e sulla creatura vista nel primo video per la raccolta fondi per l’Unicef organizzata con Omaze, Baba Jo costruito da Neal Scanlon e dal dipartimento delle creature. Questo è solo uno dei centinaia di pupazzi costruiti per il film, di seguito potete vedere il suo ingresso sul palco.

Naturalmente è Guerre Stellari e ci saranno una tonellata di effetti visivi… Ma quello che era importante per noi era di fare in modo che fosse autentico”.

A questo punto sono saliti sul palco John Boyega (Finn), Daisy Ridley (Rey) e Oscar Isaac (Poe Dameron). I tre attori hanno parlato della loro esperienza sul set,

Isaac ha poi spiegato come il suo personaggio continua l’eredità di Han e Luke come pilota combattente:

“Poe stava osservando su Yavin, mentre stavano facendo la consegna delle medaglie e pensando ‘Voglio esserlo anch’io'”.

Una persona tra il pubblico ha chiesto sulla diversità nel cast dei film, e sull’inserimento di asiatici nei prossimi capitoli. Abrams ha detto che ci sono attori asiatici in Star Wars: Il risveglio della Forza e che non ha scritto il personaggio di Finn nero, e quello di Poe bianco, ma hanno solamente cercato il miglior attore per quella parte.

“Sono davvero fiero del nostro cast”.

Sono stati poi introdotti per la prima volta ufficialmente i personaggi che faranno parte del Lato Oscuro della Forza (qui ulteriori dettagli sul primo speciale sul panel), Kylo Ren (Adam Driver), Captain Phasma (Gwendoline Christie) e il Generale Hux ((Domhnall Gleeson).

Driver parla di

“Un gruppo di persone che ha deciso di essere moralmente giustificate nel comportarsi in un determinato modo”.

mark-hamill-1976

E’ stata poi la volta di Carrie FisherMark Hamill e Harrison Ford, accolto da una standing ovation.

Per prima cosa Ford ha assicurato di star bene, e parlando del suo ritorno sul set ha spiegato:

“Avrei dovuto sentirmi ridicolo. Vi dirò: è stato grandioso, non ero sicuro che sarebbe stato così. Ma la compagnia è stata grande. Il regista era il regista giusto e sono stato orgoglioso di farne di nuovo parte. L’originale Guerre Stellari di cui ho fatto parte, è stato davvero l’inizio della mia vita lavorativa e sono stato molto, molto grato dell’opportunità che ho avuto con quel film… quindi è stato grandioso ritornare”.

Descrivendo Il risveglio della Forza, l’attore ha detto che si tratta

“Dello sviluppo di un tema, di una progressione naturale dalle storie che sono state raccontate nei primi tre film. Non avrei mai pensato di farne un altro, ho letto qualcosa che ho pensato fosse davvero rimarchevole, davvero ben scritta e con degli sviluppi davvero intriganti, quindi sono stato felice di esser coinvolto“.

 

Il panel si è concluso con una straordinaria sorpresa: l’invito a un concerto di Guerre Stellari, il Star Wars: Concert For the Fans condotto dalla San Diego Symphony alla Marina, dietro il centro congressi, dove ogni fan ha ottenuto gratuitamente una spada laser della Hasbro.

star-wars-concerto-01

star-wars-concerto-02

star-wars-concerto-03

Quando è calata la luce, sono saliti sul palco Abrams e la Kenendy, e tutto il resto del cast.

 

Prima di cominciare lo show è stato mostrato un video in cui John Williams si è scusato per non essere presente, perché sta lavorando alla sua ultima colonna sonora. Ma ha selezionato alcune delle sue tracce preferite da far suonare alla San Diego Symphony.

Tra i brani suonati non poteva mancare l’Imperial March, Astroid Field, Anakin’s Theme, l’Ewoks’ theme e il Love Theme.

L’esibizione si è conclusa con dei fuochi d’artificio s’incronizzati con la musica di Williams, per circa 5 minuti.

Per una copertura completa del panel di Star Wars: Il Risveglio della Forza, vi consigliamo di leggere:

Star Wars: Il Risveglio della Forza – Il video del dietro le quinte, le foto dei membri del Lato Oscuro

Star Wars Anthology: Rogue One – Le riprese cominceranno tra tre settimane!

 Di seguito trovate i nostri speciali sul film:

Cliccate qui per scoprire il personaggio di Andy Serkis.

Cliccate qui per l’artwork del personaggio di Lupita Nyong’o.

Cliccate qui per vedere la prima foto di Gwendoline Christie nel ruolo di Captain Phasma!

Cliccate qui per vedere il trailer di Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza!

Cliccate qui per le 11 cose che abbiamo scoperto dal panel e dal nuovo teaser del film!

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici qualiHarrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!

Fonti Collider, ScreenCrush, heroichollywood, MarcusErrico, Peter Sciretta, briantruitt, screencrush, io9, Frank Marshall, Star Wars, BuzzFeedEnt, kristinmurga, MarcusErrico, Amber Ria

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI