Prime positive recensioni per Mission: Impossible – Rogue Nation

Prime positive recensioni per Mission: Impossible – Rogue Nation

Di Filippo Magnifico

mission-impossible-rogue-nation-tom-cruise

Il coraggio di Tom Cruise: 6 minuti di apnea per Mission: Impossible Rogue Nation

La scorsa settimana si è tenuta in quel di Vienna la première di Mission: Impossible – Rogue Nation, il nuovo capitolo della saga con protagonista lo spericolato Tom Cruise. Le prime recensioni sono comparse nel web e sembrano essere tutte concordi nel palare di ottimo intrattenimento e azione incredibile. Sembra proprio che questa pellicola si candidi come migliore film action del 2015.

Qui sotto trovate alcuni estratti, per rimanere costantemente aggiornati sul film vi invitiamo a consultare la sezione recensioni della scheda del film.

mission impossible rogue nation (2)

Empire: Facilmente, quasi con nonchalance, il migliore della franchise. La serie ha finalmente trovato la sua voce.

ScreenCrush: La saga di Mission Impossible si avvicina sempre più a quella dell’ultimo James Bond. Se siete in cerca di gadget tecnologici tipici dei film di spionaggio, dialoghi brillanti e azione incredibile girata dal vivo, nessuno riesce a farlo meglio di Mission Impossible.

Variety: Il risultato è un dilemma esistenziale che il regista e sceneggiatore McQuarrie negozia con la consueta intelligenza ed un astuto rispetto per l’ineluttabile resistenza del genere, riaffermando il piacere del cinema di spionaggio. Questo è uno dei rari casi in cui un sequel riesce a dare nuova linfa alla serie, persino a 19 anni di distanza.

Cinemablend: Rogue Nation conferma il fatto che Tom Cruise rappresenta la quintessenza della star dei film d’azione, che porta avanti la quintessenza delle serie del genere. Con tutto il rispetto dovuto a 007, al momento, nessuno sembra farlo meglio.

Screendaily: Le scene d’azione sono eccezionali come ci si aspettava, e una svolta eccellente è costituita dalla presenza nel cast di Rebecca Ferguson, che contribuisce a fare del film un thriller sensuale e assolutamente perfetto.

mission-impossible-rogue-nation-ferguson-cruise

Mashable: Mission: Impossible – Rogue Nation offre alcune delle migliori sequenze d’azione dell’anno. Una corsa cinematografica da brivido nel miglior senso possibile.

IGN: Il film è molto divertente, con missione più folli che mai e ricche di suspense e una buona dose di umorismo che gli permette di non prendersi troppo sul serio.

EW: Non sarà il più coerente della saga, ma ci verrebbero decisamente più film come questo: un thriller senza sosta, che intrattiene in modo intelligente.

HitFix: Potrebbe essere il film più divertente della saga, la fotografia di Robert Eldwit è eccezionale. L’azione è coreografata in maniera pulita ed è ben visibile nelle scene.

The Wrap: Rogue Nation non commette errori ma fa troppe cose nel modo giusto. […]Christopher McQuarrie si è dimostrato molto competente nell’unire tutte queste scene d’azione ma forse sarebbe stato meglio toglierne qualcuna.

Hollywood Reporter: Gli ingredienti sono ovviamente familiari e testati nel tempo, ma alcuni cocktail scivolano giù meglio di altri e quello di McQuarrie & Company è sicuramente uno di questi.

mission impossible rogue nation (3)

QUI le foto di Tom Cruise SENZA STUNT-MEN mentre gira la folle scena finale dell’aereo

Ethan e il suo team affrontano la loro nuova missione impossibile, la più dura finora: eliminare il Sindacato, un’organizzazione criminale internazionale, altamente addestrata come loro e incaricata di distruggere la IMF.

Mission Impossible Rogue Nation Tom Cruise Teaser Character Poster Italia 3

Nel cast del film troviamo Tom Cruise, che torna ad interpretare il ruolo di Ethan Hunt. Con lui anche Jeremy Renner (William Brandt) e Ving Rhames (Luther Stickell). Faranno inoltre parte del cast Rebecca Ferguson e Alec Baldwin. Il film farà il suo ingresso nelle sale italiane il 19 agosto 2015.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI