Piccoli Brividi – Ecco il trailer italiano del film con Jack Black!

Piccoli Brividi – Ecco il trailer italiano del film con Jack Black!

Di Lorenzo Pedrazzi

goosebumps-poster-copertina

L’horror per ragazzi è un sottogenere quasi sparito dopo gli anni Ottanta, ma Piccoli Brividi potrebbe colmare questa lacuna: il film di Rob Letterman (Shark Tale, Mostri contro Alieni, I fantastici viaggi di Gulliver) è tratto dall’omonima collana di libri di R.L. Stein, e concentra in un’unica storia tutti i mostri che sono apparsi nei romanzi, come potrete vedere nel nuovissimo trailer italiano.

Non si tratta, infatti, dell’adattamento di una singola storia, bensì di un film che attinge a tutto l’immaginario di Piccoli Brividi: l’autore stesso è presente come personaggio (interpretato da Jack Black), e dovrà fermare l’ondata di mostri che è fuggita dai suoi libri. Con lui ci saranno sua figlia (Odeya Rush) e il nuovo vicino di casa, Zach Cooper (Dyan Minnette), vero protagonista della storia. Il risultato sembra essere una via di mezzo tra Scuola di mostri e Jumanji, quindi una gioia per i nostalgici degli anni Ottanta e Novanta.

Ecco il trailer:

Questa, invece, è la sinossi ufficiale:

Dispiaciuto di essersi trasferito dalla grande città a una piccola cittadina di provincia, l’adolescente Zach Cooper (Dylan Minnette) trova un lato positivo quando incontra la bella Hannah (Odeya Rush), che vive nella porta accanto. Ma ogni lato positivo ha il suo rovescio, e Zach scopre che il misterioso padre di Hannah è R. L. Stine (Jack Black), autore della serie di Piccoli Brividi. C’è una ragione se Stein è così strano… è prigioniero della sua immaginazione. I mostri dei suoi libri sono reali, e Stein li tiene rinchiusi nei volumi per proteggere i lettori. Quando Zach libera involontariamente le creature dai loro manoscritti, e i mostri cominciano a terrorizzare la città, tocca a Stine, Zach e Hannah catturarli tutti per rinchiuderli nei libri a cui appartengono.

Ed ecco il poster:

goosebumps-poster-usa

La sceneggiatura è opera di Darren Lemke, su storia di Scott Alexander e Larry Karaszewski. L’uscita americana è fissata al prossimo 16 ottobre.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI PICCOLI BRIVIDI!

Fonti: Twitter; Collider

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI