Minority Report – Nick Zano sarà il precog Arthur

Minority Report – Nick Zano sarà il precog Arthur

Di Lorenzo Pedrazzi

nickzano-copertina

Cliccate qui per vedere il trailer della serie tv!

Come vi abbiamo riportato nel maggio scorso, la Fox ha ordinato la serie tv basata su Minority Report, prodotta dalla Amblin Television di Steven Spielberg, regista del film originale, che fu tratto a sua volta da un brillante racconto di Philip K. Dick. Il pilot è stato scritto da Max Borenstein (Godzilla, Seventh Son) e diretto da Mark Mylod, che sarà anche produttore esecutivo; il ruolo di showrunner sarà invece ricoperto da Kevin Falls (Sports Night, The West Wing, Franklin & Bash).

Ebbene, inizialmente l’attore Stark Sands avrebbe dovuto prestare il volto sia al precog Dash sia al gemello Arthur, ma ora lo show ha deciso di procedere in modo diverso: Arthur non sarà più il gemello omozigote di Dash, bensì eterozigote, e sarà interpretato da Nick Zano.

Nato nel New Jersey, Zano vanta una carriera piuttosto ricca, soprattutto in televisione: ha partecipato a molti episodi di Le cose che amo di te, Settimo cielo, Cougar Town, Melrose Place, La vita segreta di una teenager americana, 90210, 2 Broke Girls, Happy Endings, Mom e One Big Happy. Al cinema è apparso in Beverly Hills Chihuahua e The Final Destination 3D.

Il personaggio di Arthur viene descritto da The Hollywood Reporter in questi termini:

Arthur ha sviluppato una corazza che trae origine da anni di esperienze difficili nel mondo esterno, che Dash invece ha evitato. Arthur è sicuro di sé, persino machiavellico nel modo in cui interagisce con quel mondo che un tempo lo sfruttava. Quindi, mentre Dash cerca eroicamente e altruisticamente di fermare gli omicidi che vede nelle sue visioni, il gemello utilizza il suo dono per consolidare la propria fortuna e costruire un impero. Insieme sono più forti, e di volta in volta si aiutano, ma alla fine sono entrambi dannosi per gli obiettivi reciproci.

Come diretta conseguenza di questa decisione, alcune scene dell’episodio pilota saranno girate nuovamente per includere Zano.

minorityreport-copertina

Ecco la sinossi ufficiale:

Basato sul blockbuster internazionale del produttore esecutivo Steven Spielberg, primo suo film adattato in serie televisiva, Minority Report segue l’improbabile collaborazione tra un uomo perseguitato dal futuro e una poliziotta tormentata dal suo passato, mentre lottano per fermare i peggiori crimini dell’anno 2065 prima che accadano.

Lo show è ambientato a Washington, D.C., dieci anni dopo lo smantellamento della Pre-crimine, una divisione della polizia incaricata di identificare ed eliminare i criminali… prima che i loro crimini fossero commessi. Per ottenere lo scopo, l’agenzia usava tre precog – i “precognitivi” Dash, Arthur e Agatha – che erano in grado di vedere il futuro. Ora, nel 2065, le indagini sono diverse, e la giustizia si affida più alle tecnologie sofisticate che all’istinto dei precog.

Il precog Dash (Stark Sands di A proposito di Davis) – guidato da visioni terrificanti ma frammentarie – torna in azione per aiutare segretamente una detective avventata ma scaltra, Lara Vega (Meagan Good di Think Like A Man e Californication), che cerca di fermare gli omicidi da lui predetti.

Mentre attraversano quest’America del futuro, vanno alla ricerca del gemello scomparso di Dash, Arthur (Nick Zano), e fuggono da tutti quelli che vorrebbero sfruttare le abilità dei precog. A complicare le cose c’è anche la sorella di Dash e Arthur, Agatha (Laura Regan di Mad Men e Unbreakable), geniale ma solitaria, la quale vuole soltanto che Dash torni a casa.

Dramma di crimini e cospirazioni, Minority Report è una storia senza tempo incentrata sulla ricerca dei legami: due anime perdute, Dash e Vega, che trovano uno scopo, amicizia e redenzione l’uno nell’altra.

Meagan Good (Californication, Deception, Anchorman 2) interpreterà quindi la detective Lara Vega, che aiuterà il precog Dash a trovare un nuovo scopo per i suoi poteri precognitivi. Stark Sands (A proposito di Davis) presterà il volto a Dash, Nick Zano sarà suo fratello gemello Arthur, mentre Laura Regan (Mad Men) sarà la terza sorella precog, Agatha, interpretata nel film da Samantha Morton. Inoltre, come già sappiamo, ritroveremo Daniel London nel ruolo di Wally, l’amorevole “custode” dei precog, che si prendeva cura di loro mentre erano immersi nelle vasche. Li Jun Li sarà invece Akeela, un tecnico della scientifica che lavorerà a stretto contatto con Lara.

Ambientato dieci anni dopo i fatti narrati nel lungometraggio, lo show sarà un vero e proprio sequel di Minority Report, e seguirà le vicende di uno dei tre precog, Dash, che cerca faticosamente di vivere una vita normale, ma è tormentato da visioni del futuro. Mentre affronta la sua battaglia interiore, incontra una detective perseguitata dal suo passato, Lara Vega, che lo aiuta a trovare uno scopo per il suo dono di preveggenza. Wally, rimasto legato a Dash, lo assiste nel costruirsi una nuova identità, e vuole dare una mano anche a Lara.

Minority Report andrà in onda il lunedì sera a partire dal prossimo 21 settembre, dopo Gotham.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI