Gambit – Channing Tatum lascerà il film?

Gambit – Channing Tatum lascerà il film?

Di Lorenzo Pedrazzi

gambit channing tatum

Sono passati soltanto due giorni dalla rivelazione del sontuoso budget che la 20th Century Fox intende spendere per Gambit, e all’improvviso il cinecomic si ritrova a navigare in acque pericolose. La notizia giunge da The Wrap: le trattative fra il protagonista Channing Tatum e la Fox sarebbero in procinto di fallire, e l’attore starebbe pianificando di lasciare il film.

I rappresentanti di Tatum stanno ancora discutendo con lo studio, quindi non tutto è perduto, ma la fonte consultata dal sito sostiene che “stia succedendo qualcosa”. Il motivo di questa crisi repentina non è stato rivelato, ma di certo suona come una sorpresa: Gambit è un progetto a cui Tatum teneva moltissimo, e l’esistenza di questo spin-off dipendeva quasi esclusivamente dalla sua volontà. È stato lui a promuoverlo nel corso dei mesi, proponendolo persino a svariati cineasti.

La produzione, nel frattempo, sta testando alcune giovani attrici per il ruolo di protagonista femminile (tra cui Léa Seydoux), ma il regista Rupert Wyatt potrebbe mettersi alla ricerca di un nuovo interprete per il celebre Cajun. Nel caso in cui Tatum scegliesse effettivamente di abbandonare Gambit, non è chiaro se lui e Reid Carolin siano destinati a restare come produttori, o se Simon Kinberg e Lauren Schuler Donner intendano procedere per conto proprio.

Vi terremo aggiornati

gambit-copertina

Gambit sarà ovviamente incentrato sull’omonimo mutante degli X-Men, alias Remy LeBeau, in grado di caricare qualunque oggetto di energia bio-cinetica fino a renderlo esplosivo (ovvero: può trasformare qualunque cosa in una bomba). Ladro, truffatore e gran seduttore, originario di New Orleans, Gambit puo caricare anche il suo stesso corpo con la stessa energia, acquisendo velocità, agilità e forza sovrumane. Il personaggio è già apparso al cinema in X-Men Origins: Wolverine, con il volto di Taylor Kitsch.

La sceneggiatura di Gambit è opera di Josh Zetumer (Robocop), ma il soggetto è firmato dal grande Chris Claremont, ideatore del personaggio insieme a Jim Lee. La produzione è invece curata da Reid Carolin, Lauren Schuler Donner e Simon Kinberg.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBookMovie

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GAMBIT!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI