Ant-Man – Una piccola guida agli easter egg presenti nel film

Ant-Man – Una piccola guida agli easter egg presenti nel film

Di Marlen Vazzoler

ant-man-peyton-reed-paul-rudd

Quando un film dei Marvel Studios si appresta ad uscire nelle sale, la prima cosa che molti fan controllano è: quante scene ci sono dopo i titoli di coda e in che punto. Di solito le pellicole nascondono numerosi easter egg ma non viene quasi mai fornita alcuna indicazione su dove si trovano e cosa riguardano. Nel caso i Ant-Man, il regista Peyton Reed ha fornito un piccolo vademecum da controllare prima di andare al cinema:

La casa di Hank Pym:

“Penso che ogni volta che vi trovate nella bellissima casa vittoriana di Hank Pym a San Francisco, vorrete guardarvi intorno. Potreste notare alcuni dettagli che diciamo raccontano la sua storia e i suoi esperimenti con le particelle Pym. Potrebbero esserci degli oggetti miniaturizzati attorno alla stanza”.

I quotidiani e in particolare nei margini laterali.

“Quando i quotidiani appaiono sullo schermo, appaiono un paio di giornali. C’è una cosa importante quando mostro un inserto di un giornale a cui vorrete dare un occhiata alla storia. Potrebbero esserci altre cose ai margini del quotidiano che sono interessanti”.

Il microverso/regno dei Quanti:

“C’è un evento che accade a Scott nel terzo atto del film. Va in un luogo che non è mai stato visto in nessun film, e quando va in quel posto – non penso che Scott Lang lo veda, ma se siete un pubblico attento e acuto potreste vedere qualcosa o qualcuno in quell’ambiente“.

ATTENZIONE SPOILER

Ant-Man-Hank-Pym-Michael-Douglas

Kevin Feige ha svelato a Fandango altri spoilerosi easter egg. Feig ha ammesso che ad Adam McKay e a Paul Rudd è venuta l’idea dell’incontro fra Ant-Man e Falcon, ma lui l’ha ulteriormente sviluppata:

“Ho detto che sarebbe stato fantastico e non solo ma gli ho anche detto che stavamo introducendo una nuova struttura dei Vendicatori alla fine di Age of Ultron. Quindi non solo avrebbero incontrato Falcon, ma avrebbe avuto senso che se doveva andare in quello che credeva fosse un vecchio impianto di Stark, doveva essere ignaro che era diventato un importante impianto dei Vendicatori. Se fermate la scena in cui Ant-Man sta volando verso la struttura dei Vendicatori, ci sono dei nuovi punti di riferimento ed edifici in quell’inquadratura che non vedrete in Captain America: Civil War“.

A Digital Spy Reed ha detto di tenere d’occhio il Microverse per degli indizi su che fine ha fatto Janet Van Dyne.

Infine Michael Douglas ha aggiunto che alcune cose nei titoli di coda potrebbero dare dei suggerimenti in merito alla ricerca di Janet da parte di Hope e Scott e su dove potrebbero andare.

FINE SPOILER

Interpretato da Paul Rudd (Scott Lang), Michael Douglas (Hank Pym), Corey Stoll, Patrick Wilson, Michael Pena ed Evangeline Lilly, Ant-Man uscirà nelle sale il 12 agosto 2015 e sarà l’ultimo film della Fase 2 dell’universo cinematografico Marvel.

Ant-Man Poster Italia 01

Dietro la macchina da presa c’è Peyton Reed (Bring It On, The Break-Up, Yes Man), che ha preso il posto di Edgar Wright. Per maggiori informazioni sul film potete consultare la Pagina Facebook ufficiale del film. QUI trovate la descrizione del video mostrato durante l’edizione 2014 del Lucca Comics & Games.

Fonti Collider, fandango,

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI