Ant-Man – George Martin loda il film, ma ha qualcosa da ridire sui villain Marvel

Ant-Man – George Martin loda il film, ma ha qualcosa da ridire sui villain Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

martin-antman-copertina

Cliccate qui per leggere la recensione di Ant-Man!

Forse non tutti sanno che George R.R. Martin è un “vecchio Marvel fanboy”, e sul suo blog ha pubblicato una sorta di recensione di Ant-Man, dichiarando che gli è piaciuto molto.

Con il consueto linguaggio ironico e confindenziale, Martin ha raccontato il suo amore per le prime storie di Hank Pym e Janet Van Dyne, poi si è addentrato nei pregi del film:

C’è molto umorismo in questo film, ma non è una farsa, come tenevo che potesse essere. C’è anche molta azione, ma non così tanta da soverchiare la trama e i personaggi, che è stato il mio problema con l’ultimo Avengers… e anche con quello prima, a pensarci bene. Un film di supereroi deve avere la sua parte di combattimenti e robe che esplodono, senza dubbio, ma queste cose funzionano meglio quando accadono a persone che conosciamo veramente e di cui ci interessa qualcosa, e se ci ficchi dentro troppi personaggi senza prenderti il tempo di svilupparli adeguatamente, beh…

Lo scrittore loda inoltre l’equilibrio fra le diverse anime di Ant-Man (tenete presente che, quando Martin parla di “film Marvel”, non intende solamente quelli prodotti dai Marvel Studios, ma in generale tutti i cinecomic tratti dai personaggi della Casa delle Idee):

ANT-MAN ha il giusto equilibrio di storia, personaggi e azione, credo. Alcuni recensori lo hanno definito “il miglior film Marvel di sempre”. Non mi spingerei così lontano, ma è lassù, forse secondo solo al secondo SPIDER-MAN di Sam Raimi / Tobey Maguire, quello con Doc Ock. Mi sono piaciuti la maggior parte dei film Marvel, nel cuore sono ancora un fanboy Marvel (Excelsior!), ma questo mi è piaciuto più del primo AVENGERS e molto più del secondo, e anche più di THOR, del secondo e terzo IRON MAN e forse un pochino più del primo (ma mi è piaciuto molto anche quello).

Oh, e ho adorato le formiche!

Ciononostante, Martin fa un appunto alla Marvel per quanto riguarda gli antagonisti:

Anche se Yellowjacket costituisce un cattivo decente (nei fumetti, ovviamente, era in realtà una delle identità di Hank, dopo Giant-Man e Golia), sono stanco di questa consuetudine dei film Marvel secondo cui il cattivo ha gli stessi poteri dell’eroe. Hulk ha combattuto Abominio, che è semplicemente un Hulk cattivo. Spider-Man combatte Venom, che è semplicemente uno Spider-Man cattivo. Iron Man combatte Iron Monger, un Iron Man cattivo. Yawn. Voglio più film dove l’eroe e il villain hanno poteri estremamente diversi. Renderebbe l’azione molto più interessante.

C’è da dire che Spider-Man ha combattuto contro la sua “versione malvagia” in un unico film, però è vero che i cinecomic dei Marvel Studios tendono a far lottare gli eroi contro avversari simili a loro (anche il Teschio Rosso e il Soldato d’Inverno hanno sostanzialmente le stesse abilità di Capitan America, mentre Whiplash è un altro tizio in armatura che sfida Iron Man). Comunque, lo scrittore conclude:

Nel complesso, mi sono divertito parecchio. Per qualche ora sono tornato ai miei tredici anni. Ho già detto che ho adorato le formiche?

antman-paulrudd-copertina

Cliccate qui per vedere il trailer finale di Ant-Man!

James Gunn dice che Ant-Man potrebbe essere il suo film Marvel preferito!

Cliccate qui per scoprire le prime reazioni alle anteprime di Ant-Man!

Il film includerà Wasp e lo S.H.I.E.L.D. degli anni Ottanta/Novanta!

Ant-Man potrebbe includere riferimenti a Spider-Man e alla Oscorp!

Cliccate qui per vedere lo spettacolare full trailer!

Cliccate qui per vedere i poster con gli Avengers!

Cliccate qui per vedere il poster!

Questa è la sinossi ufficiale di Ant-Man:

La prossima evoluzione nell’Universo Cinematografico Marvel porta sul grande schermo uno dei membri fondatori degli Avengers, Ant-Man. Equipaggiato con la stupefacente capacità di rimpicciolire in dimensioni ma aumentare in forza fisica, l’esperto ladro Scott Lang deve abbracciare il suo eroe interiore e aiutare il suo mentore, il Dr. Hank Pym, a proteggere il segreto che si cela dietro alla spettacolare tecnologia di Ant-Man, minacciata da una nuova generazione di avversari. Contro ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang devono pianificare ed eseguire un grande colpo per salvare il mondo.

Dietro la macchina da presa c’è Peyton Reed (Abbasso l’amore, The Break Up, Yes Man), che ha preso il posto di Edgar Wright, mentre il cast comprende Paul Rudd, Michael Douglas, Evangeline Lilly, Corey Stoll, Patrick Wilson, Judy Greer, Bobby Cannavale, Michael Peña, Tip “T.I.” Harris e David Dastmalchian.

Ant-Man, ultimo film della Fase 2 dei Marvel Studios, è uscito negli Stati Uniti lo scorso 17 luglio, mentre in Italia arriverà il 12 agosto. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre news dal blog o la pagina Facebook del film.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU ANT-MAN!

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI