Zemeckis sul remake di Ritorno al Futuro: “Dovranno passare sul mio cadavere!”

Zemeckis sul remake di Ritorno al Futuro: “Dovranno passare sul mio cadavere!”

Di Filippo Magnifico

ritorno al futuro cover

È impossibile fermare la mania remake da un po’ di anni ha investito il mondo della settima arte. Uno dopo l’altro, i principali cult movie degli anni ’80 stanno trovando una nuova giovinezza sul grande schermo, con risultati più o meno discutibili, e non c’è niente che possiamo fare per impedire tutto questo. Beh, in verità qualcosa si può fare: impedire che tutto ciò accada in ogni modo possibile e immaginabile.

Per esempio vi siete mai chiesti perché Ritorno al Futuro, il capolavoro con protagonisti Michael J. Fox e Christopher Lloyd, non ha subito la stessa sorte di titoli come Ghostbusters?

Nessuno ci ha pensato? Impossibile. La verità è che il regista Robert Zemeckis, che detiene i diritti del film con il produttore Bob Gale, ha intenzione di difendere la sua opera fino alla fine e non permetterà mai che questo accada:

Oh Dio no! Finché io e Bob saremo vivi questo non accadrà mai. Dopo sono sicuro che lo faranno, a meno che non si riesca a trovare un modo per fermarli.

Per quanto mi riguarda sarebbe scandaloso. Soprattutto perché si tratta di un buon film. È come dire “Facciamo un remake di Quarto Potere. Chi interpreterà Kane?” Che follia è mai questa? Perché qualcuno dovrebbe farlo?

Zemeckis e Bob Gale hanno firmato negli anni ’80 un contratto che gli garantisce il completo controllo sul marchio fino alla loro morte, una cosa praticamente inattaccabile. Il regista si è dimostrato molto protettivo anche su altre sue pellicole, come All’inseguimento della Pietra Verde, di cui però non detiene i diritti quindi in questo caso non potrebbe opporsi ad un remake. In ogni caso è sempre belle sapere che un intramontabile cult del passato rimarrà intatto.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Dopo Avengers, ecco Poohniverse: l’universo horror lanciato da Winnie the Pooh è realtà 18 Marzo 2024 - 19:18

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 darà ufficialmente il via al “Twisted Childhood Universe”, che culminerà in un mashup in stile Avengers.

Wish dal 3 aprile su Disney+ 18 Marzo 2024 - 17:30

Dopo soli quattro mesi e mezzo circa, dall'uscita nelle sale americane (22 novembre), Wish arriverà sulla piattaforma Disney+.

Aaron Pierre non fa più parte del cast di Blade 18 Marzo 2024 - 17:15

Intervistato da Variety, Aaron Pierre ha rivelato di non far parte del cast di Blade dopo le numerose riscritture.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco il trailer ufficiale 18 Marzo 2024 - 16:54

Kora guida la difesa di Veldt contro il Mondo Madre nel trailer ufficiale di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, dal 19 aprile su Netflix.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI