Il nuovo Spider-Man sarà ispirato a John Hughes, parola di Kevin Feige

Il nuovo Spider-Man sarà ispirato a John Hughes, parola di Kevin Feige

Di Lorenzo Pedrazzi

spiderman-teenager-copertina

Chi è Tom Holland? Scopriamo il nuovo Spider-Man!

I film dei Marvel Studios si ispirano spesso a un genere specifico, rielaborandolo in veste supereroistica: Captain America: Il primo Vendicatore attinge dai film di guerra e dalla fantascienza dieselpunk, Thor dal fantasy, Iron Man 3 dagli action movie degli anni Ottanta, Captain America: The Winter Soldier dai thriller politici, Guardiani della Galassia dalle space opera e Ant-Man dagli heist movie. Lo stesso discorso vale anche per il nuovo Spider-Man, che secondo Kevin Feige sarà ispirato al cinema di John Hughes.

Amato e celebrato per la sua capacità di raccontare le inquietudini dell’adolescenza, il compianto John Hughes è una grande icona degli anni Ottanta, in quanto sceneggiatore e regista di film cult come Sixteen Candles, Breakfast Club, La donna esplosiva e Una pazza giornata di vacanza. Dato che il Peter Parker dell’Universo Cinematografico Marvel sarà nuovamente un liceale, i lavori di Hughes costituiranno una solida base di partenza per la sua prima avventura solitaria. Feige ne ha parlato con Devin Faraci di Birth Movies Death:

È l’idea della soap opera liceale, con tutti i personaggi secondari, a essere interessante. Così come non vediamo un heist movie da molto tempo, o uno shrinking movie [film con un personaggio che rimpicciolisce, ndr] da molto tempo, non vediamo un film di John Hughes da molto tempo. Non possiamo fare un film di John Hughes – solo John Hughes poteva – ma siamo ispirati dal suo lavoro. Siamo entusiasti all’idea di unire tutto questo con il genere supereroistico in un modo che non abbiamo mai fatto prima.

E gli avversari? Ovviamente Feige non rivela quali supercriminali vedremo nel nuovo Spider-Man, ma sottolinea che la sua vasta galleria di nemici è un «vantaggio», e che i Marvel Studios sono interessati a vedere dei villain che non abbiamo mai visto prima (negli altri film). Possiamo quindi aspettarci dei supercriminali inediti per il grande schermo, e ce ne sono moltissimi. Finora, i cinecomic dedicati all’Uomo Ragno ci hanno mostrato Goblin, il Dr. Octopus, l’Uomo Sabbia, Venom, il secondo Goblin, Lizard, Electro e Rhino.

Molti fan desiderano vedere Spidey insieme a Daredevil e ai Difensori, che come lui agiscono al livello della strada e sono supereroi metropolitani. A tal proposito, Feige risponde:

In generale la mia risposta è mai dire mai. Ma il nostro corrente accordo con la Sony è molto specifico: produrremo il film solitario, con il permesso di muoverci un po’ anche al di fuori di esso [ovvero, includere Spider-Man in altri film dei Marvel Studios].

Sarà quindi molto difficile che l’Uomo Ragno compaia nelle serie Netflix, ma «mai dire mai».

spiderman-daredevil

Come sappiamo, i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno scelto Tom Holland per interpretare il nuovo Spider-Man, mentre Jon Watts (Clown, Cop Car) sarà il regista del primo film solitario dedicato all’Arrampicamuri, probabilmente intitolato Spider-Man: The New Avenger. Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato come si è giunti a queste decisioni, mentre Kevin Feige ha spiegato il ruolo dell’Uomo Ragno nell’Universo Cinematografico Marvel.

Di seguito troverete la nostra copertura dedicata all’arrivo di Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel:

Kevin Feige parla del nuovo Spider-Man: il costume, l’assenza delle origini, Peter Parker e altro ancora

Marvel Studios e Sony Pictures firmano l’accordo per includere Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel

I Marvel Studios rimandano l’uscita di quattro film della Fase 3

Phil Lord e Chris Miller scriveranno un film d’animazione di Spider-Man

Ulteriori dettagli sull’accordo tra Marvel Studios e Sony Pictures

La timeline aggiornata dei cinecomic Marvel Studios

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUL NUOVO SPIDER-MAN!

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI