Ewan McGregor ‘Uno Jedi non ha bisogno della Crossguard Lightsaber’

Ewan McGregor ‘Uno Jedi non ha bisogno della Crossguard Lightsaber’

Di Marlen Vazzoler

Star Wars il Risveglio Della Forza Screenshot_opt

Fin dal suo debutto nel primo teaser trailer di Star Wars: Il risveglio della Forza, la Crossguard lightsaber utilizzata da Kylo Ren è stata al centro di molte discussioni e di tanti meme.

Il suo meccanismo che vede l’impego di ben tre cristalli è stato spiegato per la prima volta nel romanzo di Kevin Hearne, Heir to the Jedi, ambientato tra Una nuova speranza e L’Impero colpisce ancora. Ecco un estratto del libro raccontato in prima persona da Luke Skywalker, in cui descrive la Crossguard lightsaber di uno Jedi deceduto, Huulik, donatagli da un membro della sua famiglia e appartenente alla razza dei Rodian.

heir-to-the-jedi-copertina

Luke ha ricevuto questa spada per poterla studiare e imparare come costruirle, per questo motivo l’ha smontata:

“La cella di potenza alla base era stata isolata e non aveva alcun interesse per me. Oltre a questo c’era una piattaforma per la messa a fuoco principale del cristallo che da il colore alla spada laser. Al di sopra galleggiano altri due cristalli, con un equilibrio così precario sui crinali di montaggio che potrebbero essere facilmente disturbati, e lo sono stati.
Giacevano di traverso, e ho temuto di averlo fatto nel processo di smontaggio. Adesso la spada laser non funziona più correttamente, anche se la rimonto di nuovo; senza un appropriata messa a fuoco non si poteva dire che cosa sarebbe successo se avessi provato ad accenderla. Potrebbe esplodere. E allineare a mano quei cristalli sarebbe impossibile – ho intuito che doveva essere stato fatto con la Forza, e solo attraverso la Forza saprei se sono stati allineati correttamente o meno. C’erano anche delle sottilissime fette di cristallo, di una bella ametista chiara, che potrebbero graffiare o influire la sua maneggevolezza. Per assicurarsi che non vengano contaminati bisogna spostarli in modo preciso con la Forza”.

KnightOfPassage

Grazie alle serie animate di Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels, sappiamo che i giovani apprendisti fanno un viaggio in una caverna speciale (ce ne sono a Ilum e a Lothal, ma sembra che ne esistano molte altre, ndr.) per trovare il loro cristallo kyber, l’unico elemento geologico che impedisce a una spada laser di diventare un detonatore termico e che permette che il contenimento del laser in un unico fascio di luce.

Lo scorso gennaio al Sundace MTV aveva chiesto a Ewan McGregor, l’interprete del giovane Obi-Wan nei prequel di Guerre Stellari, cosa ne pensava della Crossguard lightsaber

“Non hai bisogno dell’impugnatura. Se sai maneggiare una spada laser, non hai bisogno di una sciocca impugnatura. Siamo riusciti a cavarcela molto bene, l’ordine degli Jesi se l’è cavata molto bene senza impugnature per un centinaio di milioni di anni“.

In occasione della 69ma edizione dell’Edinburgh International Film Festival, in uno speciale di 90 minuti condotto da Edith Bowman, McGregor ha parlato della sua carriera e di Guerre Stellari.

“Sono entusiasta come chiunque altro. Ho visto il trailer e sembra che l’abbiano incredibilmente azzeccato e da una buona sensazione. Ma non sono così sicuro su quella [Crossguard] lightsaber. Se combatti correttamente con una spada laser non ne hai bisogno“.

Parlando invece di un suo potetico ritorno nei panni del maestro Jedi, ha detto:

“Lo dirò pubblicamente, qui, adesso. Sarei felice di fare la storia tra Episodio 3, in cui ho finito, e Episodio 4 in cui inizia Alec Guinness. Credo che sarebbe bella. La Disney dovrebbe farla assolutamente”.

Star Wars: Il risveglio della Forza – Ecco il NUOVO TRAILER in italiano!

11 cose che abbiamo scoperto dal panel e dal nuovo teaser di Star Wars: Il risveglio della Forza

Le foto e i video di Piazza Duomo invasa dallo Star Wars Day di Milano!

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Fonti Hitfix, starwars7news, MTV, The Playlist

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI