Chris Hemsworth sarà il receptionist delle Ghostbusters

Chris Hemsworth sarà il receptionist delle Ghostbusters

Di Lorenzo Pedrazzi

Thor Photocall Chris Hemsworth cover

Ora che Spy è uscito nelle sale americane, Paul Feig può concentrarsi sul suo prossimo film, ovvero il reboot “al femminile” di Ghostbusters in cui la squadra di Acchiappafantasmi sarà composta da Melissa McCarthy (Una mamma per amica, The Heat), Kristen Wiig (Le amiche della sposa, I sogni segreti di Walter Mitty), Leslie Jones (Saturday Night Live, Top Five) e Kate McKinnon (Saturday Night Live, Life Partners).

Ebbene, considerando lo scambio di generi, non c’è da stupirsi che per interpretare il receptionist delle nostre eroine sia stato scritturato Chris Hemsworth, come ha rivelato lo stesso Feig su twitter:

C’è qualcosa di comico nel fatto che Thor prenda le chiamate delle Acchiappafantasmi, ma è tutto molto sensato e coerente rispetto all’idea del film: in fondo, l’immaginario (sessista) maschile ha sempre assegnato il ruolo della segretaria a una donna attraente (ci sono innumerevoli esempi cinematografici in tal senso), e la scelta di Chris Hemsworth non fa altro che ironizzare su quella stessa mentalità, replicandola al contrario. Certo, l’adorabile Janine del primo Ghostbusters non corrispondeva proprio a quel modello, ma era una riuscitissima “spalla comica” involontaria:

Non sappiamo se la caratterizzazione di Chris Hemsworth sarà semplicemente quella del potenziale oggetto sessuale, o se avrà anche lui qualche tratto bizzarro e divertente, come la Annie Potts di cui sopra. Di sicuro possiamo aspettarci una liaison tra lui e una delle protagoniste. Magari la versione femminile di Louis Tully?

La data di uscita del nuovo Ghostbusters è prevista per il 22 luglio 2016. Vi ricordo che la sceneggiatura è opera di Paul Feig e Katie Dippold (Parks and Recreation, The Heat).

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI