Ant-Man – I membri dei Dieci anelli avvistati sul set, Feige parla di Ant-Man 2

Ant-Man – I membri dei Dieci anelli avvistati sul set, Feige parla di Ant-Man 2

Di Marlen Vazzoler

ant-man-con-la-formica

Ant-Man – Le prime reazioni sono molto buone; ci saranno due scene post-credit!

Nel materiale promozionale di Ant-Man, trailer, spot, featurette, abbiamo visto qualche breve momento della seconda parte della scena numero 100, che potrebbe avere un’interessante collegamento con i film di Iron Man e non solo.

ATTENZIONE SPOILER
Ecco la descrizione della scena girata durante una visita del set della stampa, da parte di /Film:

“Darren Cross (Corey Stoll) deve fare un annuncio. Dopo esser stato introdotto come ‘CEO e presidente visionario’ esce e dice: ‘Miei compagni visionari, oggi ho intenzione di introdurre una tecnologia così rivoluzionaria, così monumentale, che imprimerà nella storia la Pym technologies. E forse, anche voi’. Poi stringe la mano a una serie di persone tra la folla e gli extra lo seguono in fondo alla hall”.

In questa scena compare Martin Donovan, un personaggio cruciale il cui ruolo non è stato ancora svelato. Lo vediamo parlare con Cross, e lanciare con gli occhi delle frecciatine a Hank Pym (Michael Douglas). Assieme a Donovan sono stati avvistati sul set diversi extra con il tatuaggio dei Dieci Anelli del Mandarino tatuato sul lato sinistro del loro collo.
Io9 ha chiesto a Kevin Feige se Donovan è il Mandarino, e il presidente dei Marvel Studios ha spiegato:

Tutto è possibile ma non è necessariamente quello che stiamo pensando“, scherzando ha poi aggiunto: “Ma adesso che l’hai detto…”.

Molto probabilmente non si tratta del Mandarino ma, potrebbe essere uno dei suoi uomini? Nel cortometraggio Marvel One-Shot: All Hail the King, era comparso un suo sgherro, un finto documentarista che rapisce l’attore Trevor Slattery che in Iron Man 3 si era fatto passare per il famoso terrorista.
Ma secondo quanto è stato riportato da Flicks And The City Plus, il nome del personaggio di Donovan è Mitchell Carson.

Nei fumetti Carson è un agente di alto grado dello SHIELD, che a 15 anni ha ucciso suo padre e dopo di lui molti altri, senza mai farsi scoprire. Doveva diventare il nuovo Ant-Man ma la tuta è stata recuperata da Eric O’Grady. Carson ruba una vecchia tuta di Ant-Man, lo trova, ma invece di assicurarlo alla giustizia, lo tortura. Fortunatamente per O’Grady, Iron Man arriva in tempo per fermare Carson e lo arresta.

FINE SPOILER

ant-man-cross-e-hope

Ed ora parliamo del futuro di Scott Lang. Il personaggio tornerà in Captain America: Civil War ma se il film avrà successo, chiede io9, potremmo aspettarci l’uscita di Ant-Man 2 prima di Avengers: Infinity War Part 2?
Feige ammette che non lo sa.

“La risposta è: non lo so. Stiamo entrando in un territorio in cui abbiamo un incredibile problema, troppe franchise tra cui destreggiarsi. Questo è un problema di classe molto molto alta, e se ci troveremo di fronte a quel problema d’alta classe cercheremo di trovare una soluzione in qualche modo che ci permetta di produrre i film nel modo in cui abbiamo fatto finora…. Non avremmo mai fare troppe cose contemporaneamente e non essere in gardo di farle nel modo in cui pensiamo che dovrebbero essere fatte”.

Riuscirà Ant-Man a ottenere un incasso tale da scombinare i piani dei Marvel Studios?

Ant-Man potrebbe includere riferimenti a Spider-Man e alla Oscorp

Ant-Man: Larger Than Life #1 – Hank Pym è nei guai in questo nuovo fumetto tie-in

Interpretato da Paul Rudd (Scott Lang), Michael Douglas (Hank Pym), Corey Stoll, Patrick Wilson, Michael Pena ed Evangeline Lilly, Ant-Man uscirà nelle sale il 12 agosto 2015 e sarà l’ultimo film della Fase 2 dell’universo cinematografico Marvel.

Ant-Man Poster Italia 01

Dietro la macchina da presa c’è Peyton Reed (Bring It On, The Break-Up, Yes Man), che ha preso il posto di Edgar Wright. Per maggiori informazioni sul film potete consultare la Pagina Facebook ufficiale del film. QUI trovate la descrizione del video mostrato durante l’edizione 2014 del Lucca Comics & Games.

Fonti io9, /Film

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI