Sono questi i motivi dietro il licenziamento di Josh Trank da Star Wars Anthology?

Sono questi i motivi dietro il licenziamento di Josh Trank da Star Wars Anthology?

Di Marlen Vazzoler

joss-trank

Star Wars Anthology: Rogue One, la descrizione del teaser e dettagli sulla trama

L’uscita di Josh Trank dal secondo film della Star Wars Anthology, ovvero gli spin-off cinematografici di Guerre Stellari, è stato davvero il risultato di una scelta personale del filmaker per rincorrere alla lavorazione di progetti originali come riporta il comunicato stampa del filmaker?
Secondo le fonti di THR la Disney aveva chiesto al regista di non presentarsi alla Star Wars Celebration di Anaheim, in cui avrebbe dovuto partecipare a un panel sugli spin-off assieme a Gareth Edwards, mentre lo studio stava considerando se procedere o meno con lui allo sviluppo della pellicola. La preoccupazione degli esecutive della Lucasfilm era stata causata dalla condotta inusuale di Trank durante la lavorazione di Fantastic 4, sul suo comportamento e il suo stile di lavoro.

Una fonte interna alla produzione del cinecomic della Fox ha spiegato che Trank non ha fornito una direzione chiara e che i produttori hanno dovuto affrontare delle grandi sfide durante la lavorazione del film. Il comportamento del filmaker è stato descritto ‘erratico‘ e in alcuni casi ‘molto isolato‘.

“Se hai qualcuno che non sa rispondere alle domande o che non è sicuro o che si nasconde, non va bene”, ha spiegato un insider.

josh-trank

Il talento di Trank non è stato messo in discussione, anzi. Secondo un’altra persona interna alla produzione:

Non ci sono dubbi sul fatto che abbia talento. Non puoi far Chronicle per caso. [Ma Trank sembrava] come uno di questi ragazzini che finiscono nella NBA che hanno un grande talento ma non hanno le competenze basilari per gestirlo. C’è un armamentario che ancora non ha”.

L’indecisione e la poco comunicabilità di Trank sul set di Fantastic 4 hanno spinto i produttori Simon Kinberg e Hutch Parker ha intervenire per aiutare a mettere insieme il film, anche se le fonti sottolineano che Trank era ancora presente sul set e stava ancora dirigendo il film. Inoltre la produzione ha assunto il produttore e direttore del montaggio Stephen Rivkin per aiutare a dare forma alla pellicola.

A tutto questo si aggiungono i problemi causati dai i cani del regista che hanno causato danni per 100mila dollari in una casa in affitto a New Orleans, durante le riprese. E pare che la produzione consideri Trank il responsabile di qualsiasi danno ricevuto dalla proprietà.

Infine ad appena tre mesi dall’uscita nelle sale sono stati girati dei reshoot ma la loro realizzazione è stata resa complicata dagli impegni di Miles Teller, Kate Mara e Michael B. Jordan in altri film. L’ultimo, della durata di tre giorni che è stato girato a fine aprile, è stato filmato nel fine settimana a causa del lavoro di Teller in Arms and the Dudes di Todd Phillips. Parker e Kinberg sono stati così coinvolti nelle riprese di queste scene che hanno dovuto abbandonare momentaneamente la produzione di X-Men: Apocalypse in Canada.

Un portavoce della Fox ha detto che lo studio è

“Molto felice del film e non vede l’ora che il pubblico possa vederlo” ma ha poi aggiunto “Ci sono state certamente dei sobbalzi lungo la strada”.

A questo punto ci sono poche probabilità che la Fox assumi Trank per dirigere il seguito di Fantastici 4.

Star Wars Anthology: Rogue One, il primo spin-off di Guerre Stellari, sarà diretto da Gareth Edwards e interpretato da Felicity Jones, il film uscirà nei cinema nel dicembre 2016. L’inizio delle riprese è previsto per questa estate a Londra.

Fonte THR

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI