Silence – Scorsese spiega come la storia si è evoluta dentro di lui

Silence – Scorsese spiega come la storia si è evoluta dentro di lui

Di Marlen Vazzoler

silence-andrew-garflield-Shinya-Tsukamoto-cover

Tragedia sul set di Silence, il nuovo film di Martin Scorsese

In occasione della conclusione delle riprese del film drammatico Silence di Martin Scorsese a Taiwan, nella città di Taipei e in altre location, il cast e la troupe hanno indetto una conferenza stampa in cui hanno parlato del progetto ed hanno mostrato le prime immagini della pellicola. Erano presenti all’evento la produttrice Emma Koskoff, Scorsese e il protagonista del film Andrew Garfield.

Durante la conferenza, Scorsese ha spiegato che i temi presenti nel romanzo di Shusaku Endo hanno fatto parte della sua vita fin da quando era molto giovane, essendo stato cresciuto da una famiglia cattolica. Per questo motivo quando l’arcivescovo Paul Moore della chiesa episcopale di New York, gli ha fatto presente l’esistenza di questo libro nel 1998, ne è stato subito attirato.

I primi tentativi per la realizzazione dello script di Silence risalgono al 1991/1992, ma il filmaker non ne era rimasto soddisfatto. Quindici anni dopo ha sviluppato un nuovo script con Jay Cocks che ha ritenuto un buon adattamento dell’opera originale.

Il film nella mia mente e nel mio cuore doveva svilupparsi, evolvere dentro di me, in modo che potessi essere in grado di renderlo reale, di realizzarlo in una forma drammatica. Ho avuto la sensazione di non essere pronto a quel tempo. Non so se sarò mai pronto ma sembra che questo sia il momento migliore in cui posso provare a esserlo”.

Garflield ha parlato della sua esperienza sul set, diretto da Scorsese.

Parlando di questa magica esperienza ha aggiunto:

“L’idea di andare in un altro posto o di girare da un’altra parte o di essere da un’altra parte con degli occidentali non mi sembra più giusto, ho la sensazione che apparteniamo a questo posto. Ed è una sensazione meravigliosa… Si è stata un’esperienza davvero molto molto bella e speciale come ha detto Martin, grazie.”

Di seguito potete vedere la prima foto ufficiale del film in cui vediamo Garfield nei panni di padre Rodrigues, un gesuita portoghese che si reca nel Giappone del 17° secolo e l’abitante di un villaggio, Mokichi interpretato da Shinya Tsukamoto.

silence-andrew-garflield-Shinya-Tsukamoto

Mentre qui sotto potete vedere le immagini del film mostrate durante la conferenza

Il film ambientato nel 17° secolo segue la persecuzione di un gruppo di gesuiti portoghesi mentre cercano di diffondere il cristianesimo in Giappone. Nel cast troveremo oltre a Andrew GarfieldLiam Neeson, Adam Driver, Issei Ogata e Tadanobu Asano.

Fonti EWBeautiMode創意生活風格網, ltn, Film Stage

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

Bluey: Il cartello – Trailer dello speciale in arrivo su Disney+ 26 Marzo 2024 - 22:09

Il mese prossimo debutterà a livello globale su Disney+ lo speciale Bluey: Il cartello, una delle serie animate di maggior successo degli ultimi anni a livello globale

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI