In lavorazione un documentario sul film della Justice League di George Miller

In lavorazione un documentario sul film della Justice League di George Miller

Di Marlen Vazzoler

justice-league-cast-george-miller

A Hollywood sta cominciando a diffondersi sempre di più un nuovo filone di documentari che ripercorrono la nascita e la morte di alcuni progetti cinematografici. Pensiamo a Lost in La Mancha che narra il fallito tentativo di Terry Gilliam nel girare The Man Who Killed Don Quixote o a Jodorowsky’s Dune (2013) o al più recente The Death of Superman Lives: What Happened? che esplora il progetto di Tim Burton per un film di Superman interpretato da Nicolas Cage.

Sulla riga di queste ultime due pellicole verrà realizzato Miller’s Justice League Mortal, un documentario che esplorerà lo sviluppo, la preproduzione e la cancellazione nel 2008, da parte della Warner Bros, del film sulla Justice League diretto da George Miller. Inoltre verrà analizzato l’impatto che ha avuto la cancellazione della pellicola sull’industra cinematografica australiana che ha perso la possibilità di impiegare centinaia di attori di supporto e membri della troupe.

I produttori Aaron Cater e Steven Caldwell credono che dietro allo sviluppo di questo cinecomic ci sia una storia affascinante da raccontare. L’intenzione è di intervistare alcuni membri del cast e della troupe che hanno lavorato al film e ottenere l’accesso a dei disegni e a dei costumi mai visti prima. Ma non hanno ancora contattato Miller e il suo partner di produzione Doug Mitchell e senza la loro collaborazione questo progetto potrebbe avere una vita non facile.

Nel 2007 la WB aveva annunciato i piani per Justice League: Mortal basato sulla sceneggiatura di Michele e Kieran Mulroney, diretto da Miller e interpretato da D. J. Cotrona (Superman), Armie Hammer (Batman), Megan Gale (Wonder Woman), Teresa Palmer (Talia al Ghul), Common (John Stewart/Green Lantern), Adam Brody (The Flash/Barry Allen), Jared Mulero (Aquaman), Jay Baruchel (Maxwell Lord) e Hugh Keays-Byrne (Martian Manhunter).
Ma la produzione subì un primo contrattempo con lo sciopero degli sceneggiatori americani del 2007-2008, la riproduzione avrebbe dovuto riprendere nel febbraio 2008 ma le riprese furono rimandate di altri tre mesi. La fotografia principale doveva essere girata al Fox Studios Australia a Sydney, ma il governo australiano negò alla WB un rimborso fiscale del 40% perché secondo loro non avevano assunto molti attori australiani.
Gli uffici della produzione furono poi spostati a Vancouver in Canada e le riprese spostate al luglio del 2008 con una possibile data di uscita prevista per l’estate del 2009. Ma il crescente successo di Il cavaliere oscuro spinse la WB a sviluppare invece dei film individuali sui vari super eroi e a cancellare il progetto. Come ben sappiamo il film della Justice League è rinato negli ultimi anni con Zack Snyder alla regia.

Sono stati già contattati degli investitori privati ma il budget potrebbe essere aumentato con una campagna di raccolta fondi. Alla regia troveremo Ryan Unicomb e alla sceneggiatura Maria Lewis.

Ricordiamo che potete vedere nelle sale l’ultimo film di George Miller, Mad Max: Fury Road, in cui Hugh Keays-Byrne interpreta il cattivo.

Fonte IF

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI