I Minions dettano la moda! Le foto e i video della Minions Collective

I Minions dettano la moda! Le foto e i video della Minions Collective

Di Filippo Magnifico

Mionions Collective

Minions, la pellicola che segna il debutto solista dei Minion, i simpaticissimo omini gialli alle dipendenze del (poco) malvagio Gru, visti in Cattivissimo Me e nel suo sequel Cattivissimo Me 2, arriverà nelle nostre sale il prossimo agosto, la “Minion Mania” è però già iniziata e ha deciso di usare come trampolino di lancio il mondo della moda.

Il 26 aprile si è tenuto presso l’Università dell’Arte di Londra: Central Saint Martins l’esclusivo evento di moda Minions Collective. Venti studenti del corso Foundation Fashion, provenienti da diverse nazioni, sono stati scelti su un totale di 130 partecipanti, per presentare i capi di design da loro disegnati, ispirandosi all’essenza del mondo dei Minions. All’evento hanno partecipato anche vlogger di diverse nazionalità. La nuova stagione primavera/estate 2015 sarà quindi dominata dalle tendenze Minions.

Qui sotto trovate un video dedicato all’evento, a seguire alcune foto dietro le quinte.

Evento Minions Collective Foto Dietro le Quinte 06

Evento Minions Collective Foto Dietro le Quinte 07

Evento Minions Collective Foto Dietro le Quinte 05

Evento Minions Collective Foto Dietro le Quinte 11

Evento Minions Collective Foto Dietro le Quinte 01

Evento Minions Collective Foto Dietro le Quinte 10

Evento Minions Collective Foto Dietro le Quinte 03

Evento Minions Collective Foto Dietro le Quinte 04

Evento Minions Collective Foto Dietro le Quinte 09

Evento Minions Collective Foto Dietro le Quinte 02

Evento Minions Collective Foto Dietro le Quinte 12

Evento Minions Collective Foto Dietro le Quinte 08

Ora ammiriamo nel dettaglio le creazioni degli studenti:

LUMA GUARÇONI – 19 ANNI
VITÓRIA, BRASILE

Senza un padrone i Minions non hanno un obiettivo. La loro natura è quella di reagire alle azioni di coloro che li circondano. L’idea ha portato Luma a progettare indumenti fluidi che rispondessero in modo eccezionale ai movimenti dei ballerini che li indossano.

Minions Collective Luma Guarconi - Vitoria, Brazil

DIMITRA SKALIDAKI –25 ANNI
CHANIA, CRETE, GRECIA

I Minions sono attratti dai cattivi super tecnologici, ma quest’ultimi rendono il loro mondo giocoso e stimolante. Questo ha ispirato Dimitra a ricercare tessuti e materiali tecnici innovativi, e ad incorporare colori vividi e misure eccessive al suo indumento.

Minions Collective Dimitra Skalidaki - Chania, Crete, Greece

JAMIE CHALLINOR –18 ANNI
BEDFORDSHIRE, UK

Jamie ha usato ciuffi e capelli di tessuto sintetico nel suo indumento, per catturare l’essenza selvaggia e divertente dei Minions. Le cinture stanno a simboleggiare i freni alla loro natura estroversa, mentre il giubbotto imbottito rappresenta la loro abilità di “rimbalzare” e riprendersi.

Minions Collective Jamie Challinor - Bedfordshire, UK

GEORGE CHAFFEY –20 ANNI
NEWBURY, UK

L’amore dei Minions per le banane ha ispirato George nel creare questa giocosa stampa. La combinazione di un abito sartoriale e di una t-shirt acrilica con la banana gioca sulla natura dispettosa e sorprendente dei Minions.

Minions Collective George Chaffey - Newbury, UK

JOHNNY EVANS – 19 ANNI
NORTHERN IRELAND, UK

Johnny ha catturato le personalità giovanili e giocose dei Minions attraverso l’uso di colori vibranti e tessuti inusuali. I pompon alludono alla loro dipendenza infantile, mentre gli occhioni sono un riferimento ai loro iconici occhialoni.

Minions Collective Johnny Evans - Northern Ireland, UK

FREDRIK TJAERANDSEN – 19 ANNI
BODO, NORVEGIA

I Minions sono dovunque, la loro immagine è presente in oggetti quotidiani. Fredrik ha estrapolato le loro numerose espressioni e le ha inserite all’interno di questo indumento eclettico, in cui i movimenti e materiali briosi catturano la loro essenza.

Minions Collective Fredrik Tjaerandsen - Bodo, Norway

LUCILE GUILMARD – 18 ANNI
PARIS, FRANCIA

I Minions sono coraggiosi, tenaci, musicali ed operosi. Lucile ha incanalato questi tratti della loro personalità per arrivare al tema della breakdance per il suo progetto, applicandolo come un mezzo per esprimere energia e dinamicità.

Minions Collective Lucile Guilmard - Paris, France

CHRIS KWONG – 19 ANNI
HONG KONG, CINA

I Minions sono fedeli ed amichevoli, quindi Chris si è immaginato che la loro origine possa aver avuto luogo in una specie di utopia. E’ riuscito a bilanciare una silhouette aliena con una palette di colori candidi e spugne morbide per fare in modo che gli spettatori si sentano comodi ed al sicuro.

Chris Kwong - Hong Kong, China

HARUNA YAMATO – 30 ANNI
GIAPPONE

I Minions adorano mascherarsi, quindi Haruna ha esplorato l’idea del travestimento da frutto preferito. Il suo indumento indica la loro natura emotiva mostrando l’interno e l’esterno della banana.

Minions Collective Haruna Yamato - Japan

ETHAN KEEM – 22 ANNI
COREA DEL SUD

Le figure geometriche di Ethan prendono spunto visivo dai Minions. La silhouette stratificata dei pantaloni si sbuccia come le loro amate banane. Le decorazioni elaborate sono un omaggio al personaggio della Regina Elisabetta II presente nel film.

Minions Collective Ethan Keem - South Korea

QUI trovate maggiori informazioni su Scarlet Overkill la “Cattivissima” di questa nuova avventura.

La storia di Minions di Universal Pictures e Illumination Entertainment inizia all’alba dei tempi. Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minion si evolvono attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Continuamente senza successo nel preservare questi maestri, dal T-Rex a Napoleone, i Minion si sono ritrovati senza qualcuno da servire e sono caduti in una profonda depressione. Ma un Minion di nome Kevin ha un piano, e lui – insieme all’adolescente ribelle Stuart e all’adorabile piccolo Bob – decide di avventurarsi nel mondo per trovare un nuovo capo malvagio da seguire per sé e i suoi fratelli. Il trio si imbarca in un viaggio emozionante che li condurrà alla loro prossima potenziale padrona, Scarlet Overkill (il Premio Oscar Sandra Bullock), la prima super-cattiva al mondo. Un viaggio che li porterà dalla gelida Antartide alla New York City del 1960, fino ad arrivare a Londra, dove dovranno affrontare la loro sfida più grande: salvare tutti i Minion … dall’annientamento.

Caratterizzato da una colonna sonora di hit degli anni ’60 che permea ancora la nostra cultura odierna, Minions è prodotto dalla Illumination di Chris Meledandri e Janet Healy, ed è diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda. Brian Lynch ha scritto la sceneggiatura e Chris Renaud è il produttore esecutivo del film. L’uscita nei cinema americani è fissata per il 10 luglio 2015; in Italia per il 27 agosto 2015. QUI trovate la pagina facebook italiana.

LEGGI ANCHE

Dopo Avengers, ecco Poohniverse: l’universo horror lanciato da Winnie the Pooh è realtà 18 Marzo 2024 - 19:18

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 darà ufficialmente il via al “Twisted Childhood Universe”, che culminerà in un mashup in stile Avengers.

The Acolyte: La Seguace – Dal 5 giugno su Disney+, domani il trailer 18 Marzo 2024 - 18:28

The Acolyte: La Seguace è il titolo italiano della nuova serie di Star Wars in arrivo ai primi di giugno. Ecco il poster

Il ragazzo e l’airone supera i 9 miliardi al box office giapponese 18 Marzo 2024 - 16:40

Il ragazzo e l'airone (How do you live?) è salito all'ottavo posto (presenze) lo scorso fine settimana, entrando nella top 10 per la prima volta in sei mesi.

Prime foto di Timothée Chalamet sul set del biopic su Bob Dylan di James Mangold 18 Marzo 2024 - 12:30

Sono iniziate in quel di New York City le riprese di A Complete Unknown, il biopic su Bob Dylan con protagonista Timothée Chalamet.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI