Fast & Furious 7 – Weekend di Pasqua da 7.5 milioni di euro!

Fast & Furious 7 – Weekend di Pasqua da 7.5 milioni di euro!

Di Leotruman

Fast & Furious 7 Teaser Poster Italia 01

143 milioni di dollari incassati negli USA in tre giorni, nono esordio della storia del cinema e record per la saga e il mese di aprile. 384 milioni di dollari raccolti in cinque giorni nel mondo intero, quarto esordio globale di sempre.

A poco più di due settimane dall’uscita di Avengers: Age of Ultron siamo a dir poco sconvolti dai numeri registrati nel weekend da Fast & Furious 7, nuovo capitolo del franchise nato nel 2001 e rinato nel 2009 con una serie di pellicole dalla qualità produttiva e incassi in costante crescita.

Ora è tempo di presentare la classifica del weekend italiano, pronta a rimpolparsi ulteriormente con gli incassi della festività di oggi, lunedì dell’Angelo (aka Pasquetta).

In soli quattro giorni, da giovedì a ieri, Fast & Furious 7 ha incassato la bellezza di 7.13 milioni di euro nei 750 schermi a disposizione, con una folle media per sala di 9500 euro! Il dato è ancor più impressionante se ricordiamo che la pellicola è riuscita ad ottenere tale cifra solamente con gli schermi 2D e senza sovrapprezzo 3D.

Se aggiungiamo anche il risultato delle anteprime nazionali di mercoledì, il totale aggiornato è di 7.58 milioni di euro ed è stato abbattuto il muro del milione di spettatori corso in sala per vedere il film con Vin Diesel e l’ultima apparizione di Paul Walker della saga.

A questo punto non vediamo l’ora di scoprire se il film riuscirà a sfondare il muro dei 10 milioni entro oggi (cinque giorni + anteprime)! Il sesto episodio nello stesso numero di giorni, visto che uscì di mercoledì, si fermò a 7.4 milioni di euro (1.06 milioni di spettatori), per poi chiudere la sua corsa poco sotto quota 14 milioni di euro, record per la saga in Italia. Un totale di 16-18 milioni sembra essere piuttosto plausibile per questo settimo episodio: vi terremo aggiornati!

Dando una rapida occhiata alla (deludente) classifica italiana, è davvero incredibile come nessun’altra pellicola sia riuscita a superare la soglia del milione di euro nel weekend. Al secondo posto risale L’Ultimo Lupo di Annaud con 889mila euro e media di solamente 2300 euro (totale 2 milioni), mentre il musical Disney Into the Woods, con Meryl Streep ed Emily Blunt, segue con 871mila euro e una media positiva di 3mila euro per schermo.

Segue un’altra pellicola targata Walt Disney, l’amatissimo Cenerentola, che grazie agli 843mila euro raccolti in questo suo quarto weekend di programmazione sfiora i 13.9 milioni di euro totali e ciò significa solo una cosa: nella giornata di oggi supererà i 14 milioni di euro di Maleficent (fatto già avvenuto in termini di spettatori), e si proietterà verso i 15.

Una nota generale: l’incasso di Maleficent è stato nel 2014 il più elevato dell’intero anno, ed entro la fine di aprile saranno probabilmente già cinque le pellicole a superare tale cifra (Cinquanta Sfumature, American Sniper, Cenerentola e certamente Fast & Furious 7 e Avengers: Age of Ultron). Ecco perché abbiamo sempre soprannominato il 2015 come l’anno cinematografico da infarto!

A domani per la classifica di Pasquetta!

Fast and Furious 7 trailer

– La recensione di FF7

– Lo speciale su Paul Walker e la sua “resurrezione” digitale

– Tutte le curiosità sul film nel nuovo #TeLoDicoIo

Nel cast di Fast & Furious 7 troviamo Vin Diesel, Dwayne Johnson,Tony Jaa, Kurt Russell, Nathalie Emmanuel, Djimon Hounsou, e Lucas York Black. Sono inoltre stati coinvolti Caleb e Cody Walker, fratelli di Paul Walker, morto durante le riprese: i due hanno contribuito a far rivivere Brian O’Conner per alcune scene, insieme alle controfigure e all’aiuto della CGI per le inquadrature più ravvicinate.

Per tutti gli aggiornamenti sul film potete consultare la pagina Facebook ufficiale italiana.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI