Daredevil rinnovato per la seconda stagione, ma con nuovi showrunner

Daredevil rinnovato per la seconda stagione, ma con nuovi showrunner

Di Lorenzo Pedrazzi

daredevil-red-copertina

Clicca qui per scoprire in quale film dei Marvel Studios potrebbero comparire daredevil e gli altri Difensori!

Visto il recente successo di Daredevil, la notizia non è certo sorprendente: Entertainment Weekly riporta che l’acclamata serie Marvel/Netflix è stata rinnovata per la seconda stagione, attesa sulla piattaforma on-line per il 2016, anno in cui debutteranno Luke Cage e – presumibilmente – Pugno d’Acciaio (mentre A.K.A. Jessica Jones arriverà on-line entro il 2015).

Sorprende, però, il fatto che la seconda stagione debba contare su nuovi showrunner. Steven S. DeKnight è infatti costretto a lasciare la serie, ma sarà sostituito dai validissimi Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy), che hanno lavorato ottimamente sulla prima stagione. Come spiega lo stesso DeKnight:

Nonostante alcuni impegni precedenti mi impediscano purtroppo di continuare con Daredevil nella seconda stagoone, non potrei essere più felice di passare il testimone a Doug Petrie e Marco Ramirez. Sono stati collaboratori inestimabili durante la nostra prima stagione, e non vedo l’ora di scoprire cosa faranno con lo show.

Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgeranno la carica di produttori esecutivi.

?????????????????????

Cliccate qui per leggere la recensione dei primi tre episodi di Daredevil!

Cliccate qui per vedere il full trailer della serie!

Charlie Cox è stato ingaggiato nel ruolo del protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson è il suo amico e socio Foggy Nelson; Deborah Ann Woll presta invece il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin ha invece le fattezze di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson è Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Del cast fanno parte anche Bob Gunton (Leland Owlsley alias il Gufo), Vondie Curtis-Hall (Ben Urich), Ayelet Zurer (Vanessa, moglie di Wilson Fisk) e Toby Moore (Wesley, assistente personale di Fisk). Nella prima stagione, Drew Goddard è stato sostituito da Steven S. DeKnight nel ruolo di showrunner, ma è rimasto come produttore esecutivo della serie, ed è autore delle sceneggiature per i primi due episodi.

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Per ora, sappiamo che Mike Colter interpreterà Luke Cage, mentre Krysten Ritter è stata scritturata per il ruolo di Jessica Jones.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI