Daredevil – Prima immagine del costume rosso? Inoltre, due clip e un’infografica con tutti i costumi

Daredevil – Prima immagine del costume rosso? Inoltre, due clip e un’infografica con tutti i costumi

Di Lorenzo Pedrazzi

daredevil-infografica-copertina

Cliccate qui per vedere i due ultimi trailer di Daredevil!

I Marvel Studios sono stati attentissimi a non svelare il costume rosso di Daredevil, i cui 13 episodi della prima stagione debutteranno domani su Netflix, ma sappiamo già per certo che l’uniforme di Matt Murdock (Charlie Cox) subirà un’evoluzione nel corso della serie, passando dalla prima versione nera a quella rossa, “ufficiale”.

Ebbene, sembra che un’immagine del costume rosso sia stata pubblicata sul browser di Netflix, nella scheda dello show. Alcuni ritengono sia un falso, ma vari siti – tra cui ComicBookMovie e ScreenCrush – confermano che, cercando Daredevil sulla piattaforma on-line, compaia proprio il seguente poster, che quindi dovrebbe essere ufficiale (il condizionale è d’obbligo, poiché qualche dubbio permane). Se fosse veritiero, si tratterebbe di un’interessante rielaborazione del costume originale, con materiali “realistici”, ma comunque ispirato a quello dei fumetti. L’immagine, però, mostra soltanto la maschera, le spalle e la parte superiore del torace:

daredevil-red

daredevil-netflix

In tema di costumi, Kate Willaert ha pubblicato un’infografica che mostra le principali uniformi indossate da Daredevil nel corso della sua storia, cominciando dal primissimo costume giallo per poi finire con quello nero della serie Netflix. Quello rosso, ovviamente, non c’è ancora:

daredevil-infografica

Sono inoltre disponibili due clip tratte dalla serie. Nella prima assistiamo a un brutale scontro fra Daredevil e un criminale, il tutto sotto una pioggia scrosciante (pare sia il primo combattimento del supereroe); nella seconda, invece, vediamo una scena con Matt, Foggy e Karen, che prepara il pranzo per tutti.

Il primo trailer della serie

Il full trailer della serie

Lo spot ricco d’azione

Il poster con Matt Murdock

Le immagini ufficiali di Matt e Karen

L’evoluzione del costume

Il motion poster ricco di easter egg

Il poster con Daredevil

Due alleanze di segno opposto in altre immagini ufficiali

I character poster dei protagonisti

Charlie Cox è stato ingaggiato nel ruolo del protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson sarà il suo amico e socio Foggy Nelson; Deborah Ann Woll presterà invece il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin avrà invece le fattezze di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson sarà Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Del cast fanno parte anche Bob Gunton (Leland Owlsley alias il Gufo), Vondie Curtis-Hall (Ben Urich), Ayelet Zurer (Vanessa, moglie di Wilson Fisk) e Toby Moore (Wesley, assistente personale di Fisk). Drew Goddard è stato sostituito da Steven S. DeKnight nel ruolo di showrunner, ma è rimasto come produttore esecutivo della serie, ed è autore delle sceneggiature per i primi due episodi.

?????????????????????

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Per ora, sappiamo che Mike Colter interpreterà Luke Cage, mentre Krysten Ritter è stata scritturata per il ruolo di Jessica Jones.

Fonti: ComicBookMovie; ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI