Aquarius – NBC distribuirà on-line tutta la prima stagione

Aquarius – NBC distribuirà on-line tutta la prima stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

aquarius-copertina

Tra le serie tv più attese di questa primavera figura certamente Aquarius, show della NBC ambientato nel 1967, il cui protagonista Sam Hodiak (David Duchovny) sarà un sergente della polizia di Los Angeles impegnato a dare la caccia a Charles Manson. Il network ha descritto lo show in questi termini:

Le svolte e i colpi di scena di una complicata operazione sotto copertura porteranno il personaggio di Duchovny e il suo giovane partner a contatto con i crimini di Manson, che condurranno – nelle stagioni successive – ai massacri di Tate e LaBianca.

Ebbene, di fronte al successo del binge watching e del metodo Netflix, la NBC ha deciso di distribuire on-line l’intera prima stagione della serie, che sarà disponibile – con tutti i suoi 13 episodi – su NBC.com e altre piattaforma a partire dal 28 maggio. Si tratta di una mossa inedita per un network televisivo, giustificata dal presidente Bob Greenblatt con la seguente dichiarazione:

Con Aquarius abbiamo l’opportunità di spingerci oltre nuovi confini, e offrire al nostro pubblico qualcosa che nessun altro network televisivo ha mai fatto prima. Siamo pienamente consapevoli di quanto agli spettatori piaccia consumare molteplici episodi di una nuova serie in modo veloce e a propria completa discrezione, e siamo entusiasti di proporre la medesima esperienza, poiché i 13 episodi di questa serie sono stati già prodotti, e sono pronti per essere visti.

Gethin Anthony – attore inglese noto per il ruolo di Renly Baratheon nelle prime due stagioni di Game of Thronesinterpreterà Charles Manson, mentre Emma Dumont (Bunheads) sarà Emma Karn, una giovane donna che viene data per dispersa dopo aver ceduto al magnetismo del criminale. Grey Damon (Friday Night Lights) sarà invece il nuovo partner di Hodiak, che andrà insieme a lui sotto copertura per trovare la ragazza e acquisire informazioni su Manson, mentre James Martinez presterà il volto a Ruben Salazar, ex corrispondente di guerra che lavora come reporter per il Los Angeles Times, e che minaccia di rivelare la vera identità di un detective del dipartimento di polizia losangelino.

I produttori esecutivi saranno, oltre allo stesso Duchovny, anche Marty Adelstein, Melanie Greene e lo sceneggiatore John McNamara (Profit, In Plain Sight).

Fonte: TV Line

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI