X-Files – Chris Carter svela alcuni dettagli sulla nuova miniserie

X-Files – Chris Carter svela alcuni dettagli sulla nuova miniserie

Di Lorenzo Pedrazzi

x-files-duchowny-anderson

Ieri vi abbiamo proposto cinque domande sulla nuova miniserie di X-Files, la cui produzione è stata ormai ufficializzata dalla Fox: si tratterà di una breve stagione da sei episodi che riunirà l’ideatore Chris Carter con la celebre coppia investigativa composta da David Duchovny e Gillian Anderson, per la gioia dei fan.

Ebbene, alcune domande trovano già una risposta attraverso lo stesso Carter, intervistato da X-Files News. Il produttore ha parlato diffusamente dello show, svelando alcuni dettagli molto interessanti che vi riportiamo schematicamente qui di seguito:

– C’è la possibilità che tornino anche Mitch Pileggi (Skinner), Annabeth Gish (Reyes) e Robert Patrick (Doggett), ma «la loro disponibilità è soggetta ai loro attuali impegni lavorativi. Ovviamente mi piacerebbe riavere più membri possibili del cast originale, ma si tratta di capire quali personaggi possano inserirsi nella storia, e quali attori siano disponibili».

– Interrogato sulla possibilità che tornino Amanda Peet, Xzibit e Billy Connolly (presenti nel film X-Files – Voglio crederci), Carter ha dichiarato che «ci saranno alcune scelte ovvie e alcune sorprese».

– Per quanto riguarda il cast tecnico, Carter vorrebbe coinvolgere gli stessi talenti con cui lavorò sulla serie originale, se possibile. Tornerà il compositore Mark Snow, mentre la disponibilità dei registi Bill Roe e Rob Bowman dipende dai loro impegni con la ABC per Castle.

– In materia di sceneggiatori e produttori, Carter conferma che torneranno Glen Morgan, Darin Morgan e James Wong. Sono in corso le trattative con altri scrittori, tra cui Frank Spotnitz.

Carter è entusiasta di guidare nuovamente la squadra degli sceneggiatori: «La cosa più entusiasmante, per me, è che amo raccontare le storie di X-Files… quindi l’opportunità di narrare queste storie in un ambiente politico completamente nuovo è elettrizzante».

– Ci sarà una commistione tra episodi autoconclusivi e storie dedicate alla mitologia della serie (quindi al complotto per l’invasione aliena).

Carter non ha voluto rivelare se questa miniserie rappresenterà il gran finale della mitologia, o se la porta verrà lasciata aperta per eventuali seguiti.

– Lo spirito della serie rimarrà lo stesso, solo che le vicende di Mulder e Scully saranno ambientate nel presente, con tutte le conseguenze tecnologiche del caso («Di certo vedremo Mulder e Scully con dei cellulari diversi»).

– «Racconteremo storie contemporanee su situazioni contemporanee, restando fedeli ai personaggi di Mulder e Scully, alla loro relazione e al passaggio del tempo.

– Ci saranno dei riferimenti alla data della colonizzazione aliena (2012), ma Carter non sa ancora se avranno un ruolo importante nella miniserie oppure no. «E, ovviamente, non potremo evitare di affrontare la questione relativa a William, in un modo o nell’altro». Per chi non lo sapesse, William è il figlio di Mulder e Scully, dato in adozione nel 2002 per salvarlo dai cospiratori.

– Alcune storie della cronaca contemporanea internazionale potrebbero fungere da ispirazione per i nuovi episodi.

– Le storie della stagione 10, pubblicate a fumetti da IDW, non saranno utilizzate nella miniserie, anche se sono state apprezzate da Carter.

– L’iconica sigla di apertura sarà lievemente aggiornata, ma non stravolta.

Le riprese della nuova miniserie di X-Files dovrebbero cominciare la prossima estate.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI