Star Wars: Aftermath spiegherà cosa è accaduto nella galassia dopo la battaglia di Endor

Star Wars: Aftermath spiegherà cosa è accaduto nella galassia dopo la battaglia di Endor

Di Marlen Vazzoler

star-wars-aftermath-cover

Questo autunno verrà realizzato un gigantesco progetto editoriale legato a Guerre Stellari, sette case editrici collaboreranno al progetto editoriale della Disney: Journey to Star Wars: The Force Awakens che prevede la pubblicazione di una ventina di libri, ambientati durante e dopo gli eventi della prima trilogia che narreranno le avventure di Luke Skywalker, la principessa Leia e Han Solo antecedenti al film Star Wars: Il risveglio della Forza.

Abbiamo già parlato dei quattro romanzi che usciranno per l’etichetta Disney-Lucasfilm Press e del fumetto della Marvel Comics intitolato Shattered Empire, oggi la nostra attenzione si sposterà sul primo libro di una trilogia pubblicata dalla casa editrice Del Rey, Aftermath, che farà da ponte agli eventi del sesto e del settimo episodio della saga di Guerre Stellari.

star-wars-aftermath-copertina

Aftermath sarà scritto da Chuck Wendig (Blackbirds, Mockingbird, Under the Empyrean Sky), introdurrà una serie di nuovo personaggi e un beniamino dei film.
Ecco la sinossi del libro:

La seconda Morte Nera è stata distrutta. Si stanno diffondendo delle vocisecondo le quali l’Imperatore e il suo esecutore, Darth Vader, sono morti. An nuovo governo si sta formando per rimpiazzare l’Impero. Ma la galassia è un grande luogo e la ricaduta di questo cataclisma influenzerà diversi mondi in modi diversi. Tutti hanno accettato la caduta del governo imperiale? Hanno tutti sentito questa notizia che cambierà le vite? Cosa si precipiterà a riempire il vuoto che ha lasciato l’Impero? E chi li fermerà?

L’appuntamento è per settembre con Aftermath.

Star Wars: Il Risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow), Lupita Nyong’o, più dei personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

QUI Il teaser trailer in 30 fotogrammi e curiosità!

Fonte Star Wars

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI