Lo spin-off di The Walking Dead ha ricevuto l’ordine per due stagioni: ecco la prima immagine

Lo spin-off di The Walking Dead ha ricevuto l’ordine per due stagioni: ecco la prima immagine

Di Lorenzo Pedrazzi

twdspinoff-copertina

La AMC crede moltissimo nello spin-off di The Walking Dead (ancora senza titolo), e infatti ha già deciso di ordinare le prime due stagioni della serie: la stagione 1 consterà di sei episodi e debutterà su AMC verso la fine dell’estate, mentre la stagione 2 andrà in onda nel 2016.

I produttori esecutivi sono Robert Kirkman, Gale Anne Hurd e David Alpert, mentre Dave Erickson (Marco Polo) è il cratore dello spin-off insieme allo stesso Kirkman, e svolgerà la funzione di showrunner. Kim Dickens avrà il ruolo della protagonista femminile: una consulente scolastica che sembra la ragazza della porta accanto, ma nasconde un oscuro passato che tornerà a tormentarla. I suoi figli saranno interpretati da Frank Dillane e Alicya Debnam Carey, mentre il suo fidanzato Sean Cabrera – nonché protagonista maschile della serie – avrà il volto di Cliff Curtis. Ecco la prima immagine:

twdspinoff

I dettagli sulla serie sono tuttora scarsi (anche se conosciamo la descrizione dei personaggi principali), ma sappiamo che si svolgerà a Los Angeles, durante i primi giorni dell’apocalisse zombie; sarà quindi una sorta di prequel dello show originale. L’episodio pilota dello spin-off è diretto da Adam Davidson (The Day Trippers).

Charlie Collier, presidente di AMC, ha dichiarato:

Prendiamo molto sul serio la nozione di costruire una serie soddisfacente che accompagni lo show numero uno della televisione. Sin dall’inizio di The Walking Dead sulla AMC, mi hanno fatto domande su cosa stesse succedendo in altre parti del mondo durante l’apocalisse zombie, e come fosse il mondo “trasformato”. Grazie a questa nuova serie, lo scopriremo.

Questo è invece il commento di Kirkman:

Ci sentiamo molto gratificati da quest’ordine di due stagioni, una seria dimostrazione di fiducia da parte del nostro network AMC. Personamente lo prendo come un segno del fatto che anche loro credono, come noi, che abbiamo soddisfatto il nostro scopo di sviluppare qualcosa di originale, in grado di rendere omaggio alla serie “madre” ed espandere il mondo che ho creato, raccontando al contempo qualcosa di nuovo.

Vi terremo aggiornati.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Walking Dead sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI