Incubo sulla Città Contaminata: in arrivo un remake diretto da Tom Savini

Incubo sulla Città Contaminata: in arrivo un remake diretto da Tom Savini

Di Filippo Magnifico

Nightmare City   Indiegogo Promo   YouTube

“Sarà un vero e proprio bagno di sangue!”

Con questa frase Tom Savini, attore, regista e truccatore statunitense, nonché creatore degli effetti speciali dei più famosi titoli del cinema di genere (come ad esempio Zombi e Il Giorno degli Zombi), ha annunciato al mondo intero la sua intenzione di realizzare un remake di Incubo sulla Città Contaminata, pellicola del 1980 diretta da Umberto Lenzi e diventata con il tempo un vero e proprio cult (tra i suoi estimatori troviamo Quentin Tarantino ed Eli Roth).

Per realizzare questo progetto Savini, che molti di voi conosceranno per aver interpretato il mitico Sex Machine in Dal Tramonto all’Alba, ha deciso di far partire una campagna su Indiegogo, con il fine di raggiungere la cifra di 200.000 dollari. Lenzi produrrà e presenterà il progetto, che si avvarrà anche della collaborazione di un direttore della fotografia del calibro di Dean Cundey (Fog, 1997: Fuga da New York).

Per lanciare la campagna è stato realizzato un promo, che anticipa qualche dettagli su questa nuove versione, che a quanto pare sarà aggiornata ai giorni nostri e avrà il virus Ebola come tema portante:

Stando a quanto dichiarato da Savini, questa nuova versione di Incubo sulla Città Contaminata non sarà un semplice horror o un remake, sarà un film spaventoso con un messaggio sociale molto profondo, ispirato ad eventi e minacce reali, che renderanno il progetto ancora più terrificante. Sarà inoltre un tributo ai grandi classici del cinema di genere anni ’70 e ’80, come ad esempio La Notte dei Morti Viventi, Zombi e Distretto 13. Questa la trama:

Dopo lo scoppio di un virus sconosciuto nei Caraibi, l’Autorità Portuale di Miami riceve un SOS da una nave di aiuti internazionali di ritorno da Haiti. Il giornalista televisivo Dean Miller e il suo cameraman Charlie si recano sul porto, dove le squadre di soccorso attendono l’arrivo della nave. In un primo momento la nave sembra essere deserta, ma improvvisamente le squadre di soccorso vengono attaccate da decine di persone deformi, infettate da un nuovo virus, nato dalla fusione di Ebola e lebbra, che ricopre i loro corpi di lividi e ferite e li rende assetati di sangue.

Dean e il suo cameraman sono testimoni di un massacro brutale e decidono di tornare per rendere al corrente il pubblico di quegli orribili eventi ma il governo e le forze militari proibiscono la diffusione della notizia per evitare il panico. Con il pubblico all’oscuro di tutto, il virus comincia ad allargarsi a macchia d’olio. Dean e sua moglie Anna formano un piccolo gruppo, decisi a fuggire da quella città di morti viventi.

Ricordiamo che questo non è il primo remake girato da Tom Savini, che nel 1990 aveva realizzato una nuova versione del cult di George A. Romero La Notte dei Morti Viventi.

LEGGI ANCHE

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Una Storia Nera: dal libro al grande schermo, il trailer del film di Leonardo D’Agostini 15 Aprile 2024 - 18:30

Una Storia Nera, tratto dall'omonimo romanzo di Antonella Lattanzi, è il nuovo film diretto da Leonardo D’Agostini, con Laetitia Casta e Andrea Carpenzano.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI