Star Wars – Jony Ive, designer della Apple, spiega la creazione della nuova spada laser

Star Wars – Jony Ive, designer della Apple, spiega la creazione della nuova spada laser

Di Lorenzo Pedrazzi

Star Wars il Risveglio Della Forza Screenshot_opt

Come sappiamo, alcuni fan di Guerre stellari hanno pesantemente criticato la spada laser che Kylo Ren impugnerà in Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza, provvista di due piccoli fasci laser orizzontali che fungono da guardia (potete vederla nella foto di copertina); lo stesso J.J. Abrams ha parlato di questo argomento, dichiarando il suo compiaciuto stupore per le reazioni degli appassionati.

Ebbene, il designer della Apple Jony Ive, che ha creato l’aspetto estetico di iPhone, iPad e iOS 7, ha rivelato al New Yorker di aver fornito alcuni suggerimenti per la creazione di questa nuova spada laser, su richiesta di J.J. Abrams. L’idea della “guardia laser” non è arrivata da lui, ma il disegno generale è ispirato alle sue considerazioni: in particolare, Ive ha suggerito che la spada di un Sith dovesse avere un design più “rozzo” rispetto quella di un Jedi. Nello specifico:

Sarebbe interessante se fosse meno precisa e un po’ più grezza. Di aspetto più analogico, primitivo, e quindi, in tal senso, anche più minaccioso.

In effetti, anche lo stesso fascio laser sembra più grossolano rispetto alle spade dei cavalieri Jedi: i bordi della lama sono più frastagliati e irregolari, e l’arma stessa appare più pesante e più brutale. Per un confronto, date un’occhiata alla spada brandita da Luke (ma appartenuta a Obi Wan) nella foto sottostante.

LukeSkywalkerLightsaber2

Vi ricordo che il nuovo teaser sarà probabilmente associato alle copie di Avengers: Age of Ultron, e forse comprenderà le prime immagini degli eroi “classici”, Luke, Leila, Han Solo e Chewbacca, a 32 anni di distanza dalla loro ultima apparizione sul grande schermo.

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016, con la regia di JJ Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3BO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (C1-P8) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

QUI il teaser trailer in italiano.

QUI potrete vedere il teaser trailer in 30 fotogrammi e le curiosità.

QUI troverete i meme ispirati al trailer di Star Wars: Il risveglio della Forza.

QUI l’intervista a JJ Abrams.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI