ScreenWEEKend – Il Settimo Figlio di Mortdecai riflette sull’esistenza

ScreenWEEKend – Il Settimo Figlio di Mortdecai riflette sull’esistenza

Di Filippo Magnifico

seventh-son-warner

Il Settimo Figlio di Sergei Bodrov

L’adattamento del romanzo La maledizione del mago di Joseph Delaney. Un fantasy di cui si parla orma da anni e che finalmente ora è stato realizzato con protagonisti Ben Barnes, Jeff Bridges e Julianne Moore nonché il Kit Harington di Game of Thrones.

Noi e la Giulia di Edoardo Leo

Pellicola diretta e interpretata da Edoardo Leo (Smetto quando voglio) che parla di un gruppo di trentenni dalle vite impantanate che decidono di puntare a un “piano b”: aprire un agriturismo. Ma, complice la mafia locale, non sarà così facile…

Mortdecai di David Koepp

Johnny Depp è pronto a sorprenderci e a divertirci con una spy-commedy che lo vede protagonista nei panni du un “ricco e vigliacco mercante d’arte, amante del divertimento” aka Mortdecai. Nel cast anche Gwyneth Paltrow, Ewan McGregor e Olivia Munn.

Un piccione seduto su un ramo riflette sull’esistenza di Roy Andersson

Il film diretto dallo svedese Roy Andersson e vincitore del Leone d’Oro alla 71esima edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia. Il film è stato descritto dall’autore stesso come un mix di tre romanzi classici: Don Chisciotte di Cervantes, Uomini e topi di John Steinbeck e Delitto e castigo di Dostoevskij. È considerato l’ultimo di una trilogia insieme ai precedenti del regista Sånger från andra våningen (Songs from the Second Floor, 2000) e Du Levande (You, the Living, 2007).

La Piramide di Grégory Levasseur

Una squadra di archeologi statunitensi scopre una piramide perduta diversa da tutte le altre. Mentre è in cerca dei suoi tesori, il gruppo si rende però conto della presenza di una misteriosa creatura: il panico sale quando gli archeologi capiscono di essere rimasti intrappolati all’interno della struttura.

Il segreto del suo volto di Christian Petzold

Giugno 1945. Sopravvissuta al campo di sterminio di Auschwitz, Nelly torna a Berlino, dov’è nata, gravemente ferita e col volto sfigurato. Ad accompagnarla c’è Lene, impiegata dell’Agenzia ebraica e amica di Nelly da prima della guerra. Senza neppure aspettare di essersi ripresa dall’intervento di chirurgia plastica al viso, e contro il parere di Lene, Nelly parte alla ricerca di suo marito, Johnny: l’uomo che ha cercato fino alla fine di proteggerla dalla persecuzione nazista.

Advanced Style – Le signore dello stile di Lina Plioplyte

A che età di smette di essere un’icona di stile? Semplice: mai. Come dimostra ogni giorno, dalle pagine del suo blog, Ari Seth Cohen, che con la sua macchina fotografica ritrae dal 2008, per le strade di New York, i look più curiosi, alla moda, e talvolta persino estremi, di chi non teme gli anni che passano.
Protagoniste del documentario sette donne newyorkesi, tutte tra i 62 e i 95 anni, dallo stile personale ed eclettico, con cui mettono in discussione i luoghi comuni, gli stereotipi sulla bellezza e l’ossessione dell’Occidente per la giovinezza.

Life Itself di Steve James

Gli ultimi mesi di vita del famoso critico statunitense Roger Ebert, costretto a causa di un tumore a subire diversi interventi che lo portarono a perdere prima la voce, ricreata attraverso un software che rielaborava quella originale dalle registrazioni in video, e infine all’asportazione della mandibola. Nonostante questo continuò a lavorare e a esprimersi attraverso il suo blog.

Per finire, vi rimandiamo come sempre allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI