Poltergeist: domani il trailer, ecco le prime immagini tra clown e televisori

Poltergeist: domani il trailer, ecco le prime immagini tra clown e televisori

Di Filippo Magnifico

Poltergeist Foto Dal Film 01

Ricordate il remake di Poltergeist? Se la risposta è no sappiate che non è colpa vostra, è la 20th Century Fox che ha inventato un nuova strabiliante campagna di marketing che funziona grossomodo così: non rivelare niente, ASSOLUTAMENTE NIENTE, su di un film finché la data di uscita non comincia ad essere tremendamente vicina.

L’hanno fatto con Fantastic Four – I Fantastici 4 e hanno visto che ha funzionato, eravamo lì per gettare la spugna, come quando si è nel letto nel cuore della notte, ad un passo dal sonno più profondo e poi un rumore potentissimo ti sveglia di soprassalto. Solitamente ci vuole un po’ di tempo per realizzare quello che è successo e poi ci si riaddormenta. È stato così per Fantastic Four e, molto probabilmente, sarà così anche per la sua controparte horror, il cui trailer farà il suo debutto nel web domani.

Nel frattempo ecco che arrivano le prime immagini della nuova versione dell’intramontabile cult horror del 1982, diretto da Tobe Hooper e basato su un soggetto di Steven Spielber. Abbiamo televisori, clown inquietanti e bambini in pericolo, che negli anni ’80 avevano funzionato parecchio, sarà così anche questa volta?

Poltergeist Foto Dal Film 01

Poltergeist Rosemarie DeWitt Foto Dal Film 01

Poltergeist Kennedi Clements Foto Dal Film 02

Poltergeist Sam Rockwell Foto Dal Film 01

Poltergeist Kennedi Clements Foto Dal Film 01

Poltergeist Foto Dal Film 02

Con le immagini ecco che arriva anche un’anteprima video. A seguire alcune dichiarazioni del regista.

Ogni volta che si tocca un materiale particolarmente amato si è per forza preoccupati. È una responsabilità che noi abbiamo preso molto seriamente. Abbiamo lavorato duramente per realizzare un Poltergeist che fosse in grado di vivere senza l’eredità dell’originale. A differenza dei tradizionali film horror, ho preferito mettere insieme un cast che fosse sul serio in grado di dare peso e realtà a questi personaggi. È l’unico modo per richiamare le famiglie. È una storia così emozionante al centro. Dei genitori che lottano per riavere la loro bambina dall’Aldilà. […] Il film è super spaventoso. È riesce ad essere spaventoso per conto suo. Non vedo l’ora di condividerlo con tutto il mondo.

Nel cast di Poltergeist troviamo Sam Rockwell (Moon, Iron Man 2), Jared Harris (che molti di voi conosceranno per aver interpretato il Professor Moriarty in Sherlock Holmes: Gioco di Ombre), Saxon Sharbino (Touch), che interpreterà il ruolo di Kendra Bowen, la figlia sedicenne della famiglia che si ritroverà a fare i conti con alcune demoniache presenze, e Jane Adams (Hung), che interpreterà una parapsicologa.

Il regista Gil Kenan (Monster House) è stato scelto per dirigere il film, scritto dal premio Pulitzer David Lindsay-Abaire (tra i suoi lavori pù recenti ricordiamo Il Grande e Potente Oz). Sam Raimi (Evil Dead) e Rob Tapert (The Posession) produrranno il film tramite la Ghost House Pictures. Con loro Roy Lee (The Strangers) e Nathan Kahane (The Grudge) che sarà produttore esecutivo.

La storia girerà attorno ad una famiglia con problemi economici che si trasferisce in una casa di periferia. Lì i protagonisti saranno costretti a confrontarsi con degli spiriti maligni che rapiranno la loro bambina. L’uscita del film è prevista per il 23 luglio 2015.

Fonte: ComingSoon

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI