Nuove precisazioni sulla sequenza di apertura di Star Wars: Il risveglio della Forza

Nuove precisazioni sulla sequenza di apertura di Star Wars: Il risveglio della Forza

Di Marlen Vazzoler

spada-laser-nello-spazio

Da mesi parliamo della sequenza d’apertura di Star Wars: Star Wars: Il Risveglio della Forza. Prima è stata svelata la presenza di una mano attaccata a una spada laser che vaga nello spazio, poi parlato dell’incarcerazione di Finn e di Poe Dameron, e infine della presenza di BB-8, il robot dentro il quale verrà nascosta la sopracitata spada laser. Con il passare del tempo diverse informazioni sono state confermate, ritoccate o confutate, e finalmente sembra che Making Star Wars sia riuscito a mettere insieme gli eventi generali che vedremmo all’inizio del film.

ATTENZIONE POTENZIALI SPOILER

Il film apre con una spada laser nello spazio. Cade nel terreno in un ambiente simile a una savana durante il giorno. Viene rapidamente scoperta da un contadino di nome Naka. Naka accende accidentalmente l’arma e appicca un fuoco. In un primo momento corre, ma poi si gira e prende l’arma. Presumo che prenda l’arma in modo che non venga distrutta dal fuoco. Naka porta l’arma all’anziano chiamato il Vicario.
Il Vicario è probabilmente interpretato da Max von Sydow. È molto probabile che si tratti di un nome in codice. Probabilmente non avevano bisogno di un nome per il personaggio durante le riprese così hanno utilizzato il titolo di Vicario. Ad ogni modo, il Vicario sembra contattare i ribelli e questo porta Poe Dameron sul pianeta.
Più tardi quella notte, Poe Dameron arriva e recupera la spada laser dal Vicario. L’unico problema? Si è portato dietro l’impero (non so se l’Impero abbia seguito Poe o abbia intercettato la trasmissione che aveva inizialmente ricevuto). Poe vede l’arrivo degli Stormtroopers e mette la spada laser al sicuro all’interno di piccolo droide: BB-8. Il droide fugge e l’eroico Poe Dameron si prepara a combattere!
Allo stesso tempo, un giovane Stormtrooper di nome Finn si ritrova in una situazione che cambierà drasticamente e per sempre la sua vita. Quando il suo migliore amico muore in battaglia e permette a un paio di innocenti di fuggire, Kylo Ren ordina il suo attesto e di radere al suolo il villaggio. Dato che Finn non è particolarmente malvagio, si ritrova nella cella di uno Star Destroyer con un pilota ribelle. Finn non ha mai imparato a volare ma sa come uscire dalla cella e Poe è la sua miglior occasione per volare fuori da lì. I due progettano un piano per rubare un TIE Fighter e scappare.

Notiamo però che il personaggio di Rey non compare in questa descrizione. Per il resto è difficile dire se questa versione ha più senso delle altre, inoltre non sapendo cosa dice il crawl iniziale, non sappiamo quale informazioni vengono svelate agli spettatori prima dell’inizio del film.
Ma a questo punto Kylo Ren è cattivo fin dall’inizio? E il pianeta dove cade la spada laser non doveva essere desertico? Qui si parla di savana…
FINE SPOILER

Star Wars: Il Risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonMax von Sydow), Lupita Nyong’o, più dei personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

QUI il teaser trailer in italiano

QUI Il teaser trailer in 30 fotogrammi e curiosità!

QUI i meme ispirati al trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Fonte Making Star Wars

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI