La saga di Twilight rivivrà con 6 cortometraggi, ecco le storie

La saga di Twilight rivivrà con 6 cortometraggi, ecco le storie

Di Filippo Magnifico

The Twilight Saga Breaking Dawn Cover

Come annunciato un po’ di tempo fa, il franchise cinematografico e letterario Twilight è pronto per regalare grandi sorprese ai suoi fan. Il doppio capitolo The Twilight Saga: Breaking Dawn non rappresenta, infatti, la fine di questa saga, prossimamente verranno realizzati ben sei cortometraggi, prodotti dalla Lionsgate in collaborazione con Stephenie Meyer. La particolarità di questa iniziativa è che i cortometraggi in questione saranno disponibili solo su facebook.

La saga campione di incassi rivivrà, dunque, grazie ad un social network, il tutto fa parte dell’iniziativa The Storytellers – New Creative Voices of The Twilight Saga, un contest che offrirà l’opportunità a sei registe (solo ed esclusivamente donne) di realizzare uno di questi cortometraggi e di lanciare la loro carriera. L’iniziativa è supportata, oltre che dalla Meyer, anche da Kristen Stewart, Kate Winslet, Octavia Spencer, Catherine Hardwicke (regista del primo capitolo della saga), Jennifer Lee (sceneggiatrice di Frozen), Julie Bowenand (tra i protagonisti di Modern Family) e Cathy Schulman, presidente dell’associazione Women In Film.

Sono ora state rivelate le sei sceneggiature che diventeranno cortometraggio. Tra le sei opere tre sono incentrate sulla sorella di Edward Alice, interpretata nei film da Ashley Greene. Una di questa, intitolata The Groundskeeper, parla della trasformazione di Alice in vampiro. Un’altra, intitolata We’ve Met Before, parla del primo incontro di Alice con Jasper, interpretato nei film da Jackson Rathbone. La terza, intitolata The Mary Alice Brandon File, parla della vita di Alice prima di diventare vampiro.

A queste si aggiungono altre tre storie: Sunrise, incentrata su Benjamin, uno degli amici di Carlisle visto in Breaking Dawn. Un’altra, intitolata Turncoats, vedrà Carlisle e Garrett durante la Guerra di Indipendenza. L’ultima, intitolata Consumed, parla di Jane e Alec, le guardie dei Volturi.

Questi script sono stati scelti tra 1200 e potete trovarli QUI. Ora si attende il nome dei registi che li trasformeranno in cortometraggi.

Fonte: Aceshowbiz

LEGGI ANCHE

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI