Italiano Medio e Jupiter guidano la classifica del venerdì, Birdman miglior media

Italiano Medio e Jupiter guidano la classifica del venerdì, Birdman miglior media

Di Leotruman

Italiano Medio Poster Italia 03

Weekend da calma prima della tempesta Cinquanta Sfumature di Grigio, e in testa ad una discreta classifica troviamo anche ieri Maccio Capatonda e il suo Italiano Mediola commedia che ha fatto registrare la miglior media per sala lo scorso fine settimana.

Ieri la pellicola ha raccolto altri 164mila euro, dato di poco superiore ai 143mila raccolti da  Jupiter – Il destino dell’universo di Andy e Lana Wachowski, il nuovo film fantascientifico scritto e diretto dai creatori di Matrix con Mila Kunis (Il grande e potente Oz) e Channing Tatum (Magic Mike), Sean Bean (Game of Thrones) e il quasi premio Oscar Eddie Redmayne (La Teoria del Tutto). I totali sono rispettivamente di 2.88 milioni dopo nove giorni, e di 231mila euro in 48 ore, e la giornata di oggi sarà cruciale per Jupiter e per capire il suo destino più che quello dell’universo.

Terza posizione per la commedia dei record in Francia (80 milioni di euro): Non sposate le mie figlie! di Philippe de Chauveron, con 130mila euro e una media positiva di circa 460 euro per copia. Dopo Notte al museo 3: il Segreto del Faraone di Shawn Levy (-39%, altri 128mila euro incassati per un totale di 2.7 milioni) troviamo la pellicola che ha fatto registrare la miglior media della top-10. È l’acclamato Birdman (o l’imprevedibile virtù dell’ignoranza) di Alejandro González Iñárritu, regista di pellicole come 21 GrammiBabel e Biutiful. Il film ha raccolto numerosi consensi ed tra i favoriti alla prossima Notte degli oscar (ha vinto anche il PGA) e ieri ha incassato 120mila euro, con un’ottima crescita dal giovedì e una media di quasi 700 euro per copia!

Unbrokenla seconda pellicola da regista di Angelina Jolie, che racconta la storia vera di Louis Zamperini, è sceso a quota 96mila ma il calo è stato del 38% rispetto allo scorso venerdì, mentre La teoria del tutto ha superato ieri i 4.5 milioni di euro (61mila euro ieri). Segue la stroncatissima commedia Non c’è 2 senza te di Massimo Cappelli, con Fabio Troiano e Belen Rodriguez, con 55mila euro e una media di circa 300 euro per copia.

A domani per una classifica sicuramente più interessante in termini di cifre, quella del sabato. Chi metterà il turbo e conquisterà il podio?

Su Cineguru trovate altri approfondimenti dedicati al Boxoffice e il nostro nuovo Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI