Italiano Medio ancora in testa, segue Jupiter Il Destino dell’Universo

Italiano Medio ancora in testa, segue Jupiter Il Destino dell’Universo

Di Leotruman

jupiter-il-destino-delluniverso-teaser-poster-usa-02

Giovedì piuttosto quieto al boxoffice italiano, una giornata caratterizzata dal maltempo su buona parte del nord del paese. In testa alla classifica, con un calo di ben il 65% rispetto all’esordio, troviamo Maccio Capatonda e il suo Italiano Mediola commedia che ha fatto registrare la miglior media per sala lo scorso fine settimana.

Altri 115mila euro incassati ieri, 355 euro per copia (ancora il miglior dato della classifica), e per un totale di 2.7 milioni di euro in otto giorni. Di quanto calerà questo fine settimana, visto che il passaparola non sembra essere eccellente?

Esordio al secondo posto per Jupiter – Il destino dell’universo di Andy e Lana Wachowski, il nuovo film fantascientifico scritto e diretto dai creatori di Matrix con Mila Kunis (Il grande e potente Oz) e Channing Tatum (Magic Mike), Sean Bean (Game of Thrones) e il quasi premio Oscar Eddie Redmayne (La Teoria del Tutto). Ieri 84mila euro per la pellicola in 3D, raccolti nei 380 schermi a disposizione, per una media di 220 euro. Staccato di 20mila euro troviamo la commedia dei record in Francia (80 milioni di euro): Non sposate le mie figlie! di Philippe de Chauveron, con 61mila euro e una medie sempre di 220 euro.

Crolla dal primo al quarto posto Notte al museo 3: il Segreto del Faraone di Shawn Levy. Il terzo capitolo della saga per famiglie con protagonista Ben Stiller, ma anche il compianto Robin Williams, ieri ha raccolto 57mila euro con una media calata a 175 euro per copia (totale 2.5 milioni), mentre poco sotto troviamo un altro film distribuito da Fox Italia, l’acclamato Birdman (o l’imprevedibile virtù dell’ignoranza) di Alejandro González Iñárritu, regista di pellicole come 21 GrammiBabel e Biutiful. Il film ha raccolto numerosi consensi ed tra i favoriti alla prossima Notte degli oscar (ha vinto anche il PGA), e ieri l’esordio è stato di 56mila euro con una buona media di 310 euro per sala. Sarà interessante scoprire nei prossimi giorni qualche pellicola aumenterà esponenzialmente, e quali cambiamenti in classifica ci saranno vista l’estrema vicinanza in termini di incasso.

Sesto posto per Unbrokenla seconda pellicola da regista di Angelina Jolie, che racconta la storia vera di Louis Zamperini, sceso a quota 54mila ma vicinissimo al podio (totale 1.4 milioni), mentre La teoria del tutto sfiora i 4.4 milioni totali (34mila euro ieri), seguito dalla stroncatissima commedia Non c’è 2 senza te di Massimo Cappelli, con Fabio Troiano e Belen Rodriguez, che sembra non essere partita col piede giusto visti i 32mila euro e la media 190 euro.

Cosa succederà nel weekend? Chi salirà e chi scenderà?

Su Cineguru trovate altri approfondimenti dedicati al Boxoffice e il nostro nuovo Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI