È morto Leonard Nimoy, il Signor Spock di Star Trek

È morto Leonard Nimoy, il Signor Spock di Star Trek

Di Filippo Magnifico

Leonard Nimoy

Leonard Nimoy, attore diventato famosissimo per la sua partecipazione alla serie fantascientifica Star Trek, dove ha interpretato l’iconico Signor Spock, è morto a 83 anni.

L’attore era stato ricoverato la scorsa settimana all’UCLA Medical Center. Era stato lui stesso a chiamare il 911 la sera di giovedì 19 febbraio dopo aver cominciato a sentire dei forti dolori al petto. Un anno fa Nimoy aveva detto su Twitter che gli era stata diagnosticata una broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), attribuibile al vizio del fumo che era riuscito a sconfiggere 30 anni fa.

Dagli ultimi aggiornamenti apprendiamo che l’attore è si è spento nella sua casa di Bel Air. A confermare il decesso la moglie Susan Bay Nimoy, secondo la quale la morte è da attribuire proprio a quella patologia da cui il marito era affetto ormai da tempo.

Nato a Boston il 26 marzo 1931, durante la sua carriera Leonard Nimoy ha recitato in più di cinquanta film, tra cui cult di genere come Assalto alla Terra, e serie televisive come Missione impossibile, dove ha interpretato dal 1969 al 1971 un agente dell’IMF con un passato da prestigiatore ed esperto di make-up.

Tutti quanti però l’hanno sempre associato a quel personaggio, il Signor Spock, che ha continuato ad interpretare anche in tempi recentissimi, più precisamente in Star Trek (2009) e Into Darkness – Star Trek (2013) diretti entrambi da J. J. Abrams.

Una fusione tra personaggio pubblico e personaggio cinematografico che aveva dato luogo a due biografie: “Non sono Spock” pubblicata nel 1977 e “Sono Spock” pubblicata nel 1995.

Fonte: The Wrap

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI