Tragedia sul set di Silence, il nuovo film di Martin Scorsese

Tragedia sul set di Silence, il nuovo film di Martin Scorsese

Di Filippo Magnifico

director_martin_scorsese_arrives_at_the_royal_prem_4ed8005c2b

Tragedia sul set di Silence, il nuovo film di Martin Scorsese. Un operaio taiwanese è morto e altri due sono rimasti feriti sul set del film allestito a Tapei.

Il tetto di una vecchia casa, in fase di allestimento, è improvvisamente crollato, travolgendo i tre lavoratori che si trovavano lì per portare lavori di consolidamento dell’edificio in legno e mattoni. Per uno dei tre non c’è stato niente da fare: è arrivato già morto in ospedale. Gli altri due hanno riportato ferite alla testa e alle gambe.

In un comunicato ufficiale il regista si è dichiarato “sconvolto e rattristato” per quanto successo proprio alla vigilia delle riprese del suo film, i cui lavori proseguiranno nonostante tutto come da programma.

Silence è l’adattamento del romanzo di Shusaku Endo. Si tratta di un progetto che Martin Scorsese sta cercando di portare sul grande schermo da ormai vent’anni. Fábrica de Cine e SharpSword Films, che erano entrate a bordo due anni fa, a Cannes, con un consorzio di investitori composto da Emmett/Furla/Oasis, produrranno interamente il film attraverso una nuova etichetta, la FM Films.

Le riprese cominceranno il 30 gennaio a Taiwan. Il film ambientato nel 17° secolo segue la persecuzione di un gruppo di gesuiti portoghesi mentre cercano di diffondere il cristianesimo in Giappone. Nel cast troveremo Liam Neeson, Andrew Garfield, Adam Driver, Issei Ogata e Tadanobu Asano.

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI