ScreenWEEKend – I’urlo di John Wick si sente Sulla Luna e nella Valle delle Formiche Perdute

ScreenWEEKend – I’urlo di John Wick si sente Sulla Luna e nella Valle delle Formiche Perdute

Di Filippo Magnifico

Still alice Julianne Moore Kristen Stewart Still Alice

Still Alice di Richard Glatzer e Wash Washnigton

Adattamento per il cinema del romanzo di Lisa Genova, Still Alice vede per protagoniste Julianne Moore e Kristen Stewart nei panni di mamma e figlia. Per questo ruolo la Moore ha ottenuto una nomination agli Oscar.

John Wick di Chad Stahelski

Action-thriller ad alto tasso di adrenalina che vede come protagonisti Keanu Reeves nei panni di un ex-criminale costretto a sparare di nuovo per compiere un’inevitabile e sanguinaria vendetta.

Il Nome del Figlio di Francesca Archibugi

La prima commedia diretta da Francesca Archibugi, ispirata al grande successo teatrale e cinematografico francese Cena tra Amici. Ad animare questa pellicola un cast di volti noti come Alessandro Gassman, Micaela Ramazzotti, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio e Rocco Papaleo, che interpretano i mille volti di un’Italia che al tempo stesso ci attrae e ci respinge.

Minuscule – La valle delle formiche perdute di Hélène Giraud e Thomas Szabo

Il lungometraggio, tratto dalla fortunata serie televisiva creata da Hélène Giraud e Thomas Szabo e prodotta dalla Futurikon (in Italia è strasmessa da Rai YoYo) racconta, in modo divertente e pieno di umorismo (e senza parole), il bizzarro e complicato mondo degli insetti.

Sei mai stata sulla luna? di Paolo Genovese

Giulia ha 30 anni, lavora in una prestigiosa rivista internazionale di moda, guida una spider di lusso, viaggia in jet privato e vive tra Milano e Parigi. Ha tutto, o almeno crede di avere tutto, fino a quando si ritrova in uno sperduto paese della Puglia dove si imbatte in Renzo, un affascinante contadino del posto che le farà capire che l’unica cosa che le manca è l’amore, quello vero.

Mateo di Maria Gamboa

Mateo ha 16 anni e, per aiutare la famiglia, dopo la scuola lavora per lo zio, un noto boss criminale. Su sua richiesta si infiltra in un gruppo di teatro locale per indagare sulle attività politiche dei membri della compagnia: finisce però per essere attratto da questo nuovo ambiente.

Piccoli così di Angelo Marotta

L’esperienza personale del regista e la storia corale di tanti genitori che lottano al fianco dei propri figli nati prematuri. Un percorso fatto di veglie in ospedale vicino all’incubatrice, mentre il desiderio di abbracciare il proprio figlio si scontra con l’obbligo di sfiorarlo appena; nno alla resistenza e alla speranza di cui sono capaci gli esseri umani, fin dal primo giorno di vita.

Difret di Zeresenay Mehari

La storia vera di una ragazzina etiope che sfida le leggi della “telefa”, il rituale del rapimento e del matrimonio tramite violenza. Nel 1996 Meaza Ashenafi, giovane avvocatessa etiope, lavora col governo per fornire sostegno a donne e bambini bisognosi. Si trova così di fronte al caso di Hirut Assefa, quattordicenne rapita da un agricoltore che voleva prenderla in moglie, che ha ucciso l’uomo per riconquistare la libertà.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

LEGGI ANCHE

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI