Rose Byrne tornerà nei panni di Moira MacTaggert in X-Men: Apocalypse

Rose Byrne tornerà nei panni di Moira MacTaggert in X-Men: Apocalypse

Di Marlen Vazzoler

Rose-in-X-Men-First-Class-rose-byrne

Il personaggio di Moira MacTaggert interpretato da Rose Byrne in X-Men: L’inizio avrà una parte significativa in X-Men: Apocalypse, lo ha rivelato lo sceneggiatore del film Simon Kinberg in un’intervista a EW. Dopo aver scongiurato il pericolo di una terza guerra mondiale con la crisi dei missili cubani, Moira e Charles avevano iniziato una storia d’amore. Ma per evitare che la donna potesse rivelare la location della scuola e altre informazioni alla CIA, Xavier aveva cancellato verso la fine del film la sua memoria.

“È un personaggio significativo nel film, Abbiamo finito First Class con Charles che ha cancellato porzioni della sua memoria sulle sue esperienze con gli X-Men. Sono in sostanza degli estranei quando lei gli incontra”.

L’incontro avviene quasi venti anni dopo negli anni ottanta.

“Questa era l’era in cui sono cresciuto. La musica, la moda, i videogiochi: vogliamo davvero integrare tutto questo nel film, devo infondere il film con un’atmosfera diversa”.

Kinberg non si sbilancia troppo su come Moira tornerà in scena ma accenna a un ulteriore sviluppo del suo rapporto con Charles:

“È sicuramente un rapporto ricco che abbiamo iniziato ad approfondire in First Class e vorremmo scavare di più in questo [film]”.

La pellicola inoltre servirà a completare la prima fase delle vite dei personaggi principali:

“Il film è il completamento dei primi archi di Charles, Eric, Raven e Hank che sono essenzialmente i nostri personaggi principali. Sono degli attori così giovani e dei personaggi così giovani, quindi ci sono ancora molte storie da raccontare. Ma per questa prima fase della loro vita, c’è questa sensazione di chiusura per la fine del film”.

dazzler

Ma Apocalisse lancerà al contempo la prima fase delle storie dei giovani Scott Summers/Ciclope, Jean Grey e Ororo Munroe/Tempesta introdotti con i volti di Tye Sheridan, Sophie Turner e Alexandra Shipp in questo film. E quando EW chiede a Kinberg se possiamo aspettarci l’inserimento di Dazzler, una cantante di musica disco che potrebbe ben inserirsi nel periodo in cui è ambientato il film.

“Potrebbe accadere. Stiamo sicuramente guardando ai mutanti che potrebbero andare bene in quel periodo”.

Al momento il film è in fase di pre-produzione a Montreal, le riprese di X-Men: Apocalypse dovrebbero cominciare il prossimo aprile. Alla regia troveremo Bryan Singer. Mentre il cast comprende, fra gli altri, James McAvoyNicholas HoultMichael Fassbender e Jennifer LawrenceOscar Isaac interpreterà Apocalisse; non è ancora stato confermato il ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di di Wolverine. Il film uscirà nelle sale americane il 27 maggio 2016, e in quelle italiane il 19 maggio 2016.

Fonte EW

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI