Josh Trank e Simon Kinberg commentano il trailer di Fantastic Four

Josh Trank e Simon Kinberg commentano il trailer di Fantastic Four

Di Marlen Vazzoler

fantastic-four-cover

Con l’arrivo del teaser trailer di Fantastic Four, finalmente abbiamo un’idea di come sarà questo nuovo adattamento live action del fumetto dei Fantastici Quattro, completamente immerso nella scienza e con dei rimandi ai film di Nolan.
Le immagini che avete visto nel trailer sono state scelte accuratamente dal regista Josh Trank:

“Viviamo in un tempo che richede una gratificazione istantanea da parte del pubblico. È stata una sfida divertente mettere insieme questo teaser, prendere e scegliere quanto vuoi svelare”.

fantastic-four-johnny-e-sue-storm-torcia-umana

Non viene svelato molto in queste immagini, vediamo di sfuggita i costumi dei quattro protagonisti e l’uso dei loro poteri. Il produttore e sceneggiatore Simon Kinberg spiega che lo scopo era di immergere lentamente il pubblico all’interno di questa misteriosa esperienza cinematogafica che si concluderà con la visione del film.

“Quello che stiamo facendo è molto diverso, e vogliamo che la gente ne abbia un’idea. C’è un mistero, e la lenta immersione in questa parte, fa parte dell’esperienza che alla fine sarà il film. Volevamo che desse una sensazione diversa e che rappresentasse quello che è singolare nel film. Ha un po’ più di costrizioni forse, rispetto ad alcuni degli altri trailer di questi tempi.
Per molti versi è una storia sulle origini ma è anche su come reagiscono a questa trasformazione e il modo in cui il mondo reagisce o non reagisce nei loro confronti, che è diverso direi, da tutti gli altri film sui supereroi”.

Kinberg e Trank hanno fatto commentato il trailer, di seguito trovate i punti principali di quanto è stato detto:

-Trank è un grande fan di Bryan Hitch, scrittore e disegnatore DC e Marvel. Vedere Reed nel suo garage nei suoi fumetti Ultimates ha particolarmente ispirato e spinto il regista a raccontare la storia di un giovane Reed Richards.
-Kinberg speiga che l’obiettivo di questo film è di raccontare una storia generazionale, di una nuova generazione. Questo è stato uno dei motivi che ha spinto a usare la testata Ultimate come una delle fonti di ispirazione del film, perché ci sono dei giovani Fantastici 4.

fantastic-four-reed-richards-giovane-garage

-Più che dare un’idea della storia, Trank ha spiegato a Stan Lee perché voleva fare il film. Il fummetista ha amato l’idea di prendere seriamente gli F4 e di metterli nello spazio moderno.
-La scelta di quattro attori drammatici come Miles Teller, Kate Mara, Michael B. Jordan e Jamie Bell è stata necessaria per raccontare una storia realistica e drammatica.
-Trank voleva esplorare quella che sarebbe stata la prossima frontiera (quando è stata lanciata la serie era l’uomo sula luna, oggi potremmo dire internet), fare un film realistico nella scienza e nella realtà. ‘Volevo vedere la scienza nella fantascienza, una cosa che vediamo raramente‘.

fantastic-four-ben-the-thing-la-cosa

-Per Trank la motion-capture è stata la scelta più logica per ricreare la Cosa, registrare tutti i dettagli delle espressioni e delle emozioni di Bell. L’unica cosa che non è cambiata, quando Bell è in mo-cap e quando non lo è, sono i suoi occhi.
-L’idea che le tute avessero una funzione scientifica, è sempre di Trank. Sono state trasformate in tute di contenimento che li aiutano a controllare e contenere i loro poteri.
-Nel film hanno preso seriamente le esplorazioni scientifiche, come la nozione dei viaggi interdimensionali.
-Per Trank la cosa più importante di questo film è che gli F4 sono una famiglia. Mostrare fino a che punto una famiglia può spingersi, nelle condizioni più estreme, e tornare insieme più forti che mai.

fantastic-four-mr-fantastic

L’abbandono dei viaggi spaziali per quelli interdimensionali è una parte importante degli Ultimate Fantastic Four. Nell’intervista con Empire Trank spiega perché è stato necessario ambientare il film in un mondo realistico:

“Non puoi avere le parole ‘fantasia‘ o ‘fantastico‘ senza un contrasto. Deve scaturire da un’esperienza realistica. Non puoi avere il male senza il bene, non puoi avere il giusto senza l’errato, non puoi avere il fantastico senza il mondano. Devi sperimentare tutto questo e davvero guadagnare il titolo del film, Fantastic Four”.

QUI, trovate il teaser trailer in italiano e in inglese

QUI, l’easter egg presente nel trailer

Prodotto dalla 20th Century Fox e da Matthew Vaughn, diretto da Josh Trank (Chronicle), The Fantastic Four uscirà nelle sale il 7 agosto 2015. Nel cast figurano Kate Mara (Sue Storm/ Donna Invisibile), Miles Teller (Reed Richards/Mr. Fantastic), Jamie Bell (Ben Grimm/La Cosa), Michael B. Jordan (Johnny Storm/Torcia Umana) e Toby Kebbell (Victor Doomashev/Dr. Destino).

Fonti Empire, Yahoo

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI