Italiano Medio – Quasi 700mila euro in 48 ore per Maccio Capatonda

Italiano Medio – Quasi 700mila euro in 48 ore per Maccio Capatonda

Di Leotruman

Il primo film di Maccio Capatonda  trailer    YouTube

Sono sempre le nuove uscite a continuare a dominare la classifica italiana anche nella giornata del venerdì. A guidare il podio sempre lui, il comico Maccio Capatonda, ora sbarcato nelle sale con il suo primo lungometraggio.

Italiano Medioquesto il titolo del film con protagonista Maccio insieme ai fidati Herbert Ballerina e Anna Pannocchia, ha incassato anche ieri 347mila euro, riempiendo le sue 300 sale circa con una media per copia di 1000 euro, al doppio rispetto alla seconda in classifica. Il totale aggiornato dopo 48 ore è di 680mila euro, e siamo in attesa dell’esplosione di oggi e domani: quanto riuscirà a raccogliere in quattro giorni con il numero contenuto di sale?

Bel balzo e incassi quasi raddoppiati dal giovedì per Notte al museo 3: il Segreto del Faraone di Shawn Levy. Il terzo capitolo della saga per famiglie con protagonista Ben Stiller, ma anche il compianto Robin Williams, è uscito nei nostri cinema mercoledì e in tre giorni ha raccolto 422mila euro. Ieri il film si è fermato a quota 202mila euro, con media salita a 570 euro: grazie alle famiglie e alla popolarità della saga, dovrebbe mettere il turbo nella giornata di oggi.

Stabile sul terzo gradino del podio Unbrokenla seconda pellicola da regista di Angelina Jolie, che racconta la storia vera di Louis Zamperini, una sorta di super-eroe in carne e ossa, scomparso lo scorso luglio. Il dramma, scritto dai fratelli Coen, ieri ha incassato 149mila euro (media 475 euro), confermando il buono stato di salute del podio e delle nuove uscite.

Proseguendo non troviamo alcuno spostamento in classifica degno di nota. Sempre bene La teoria del tuttoil biopic che racconta la storia di Stephen Hawking e ha ricevuto 5 candidature agli Oscar (Eddie Redmayne in prima linea per l’Oscar), al quarto posto con 121mila euro (totale 3.6 milioni), così come Il Nome del Figlio di Francesca Archibugi (103mila euro, per un totale di 1.5 milioni in nove giorni). Il sempreverde American Sniper di Clint Eastwood è intenzionato a breve a superare i 18 milioni di euro nel suo primo mese di programmazione (siamo a 17.6 milioni, ieri poco meno di 100mila euro), mentre  Sei mai stata sulla luna? di Paolo Genovese è al settimo posto con 96mila euro, in calo del 36% rispetto alla scorsa settimana.

Dopo  Exodus: Dei e Reormai sceso a quota 87mila euro (5.2 milioni però il totale), troviamo The Imitation Game, il biopic candidato a 8 premi Oscar che ieri ha superato i 7 milioni di euro totali, un ottimo risultato (da record) per Videa. Segnaliamo all’11esimo posto l’esordio di Mr.Turner, acclamato film premiato a Cannes, con 46mila euro e la seconda media della classifica (oltre 700 euro per copia!).

A domani per la classifica del sabato, che riserverà non poche sorprese!

Su Cineguru trovate altri approfondimenti dedicati al Boxoffice e il nostro nuovo Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su TwitterCLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI