Fantastic Four è un “disastro”? La Fox ordina i reshoot, e Kinberg conferma la data del primo trailer

Fantastic Four è un “disastro”? La Fox ordina i reshoot, e Kinberg conferma la data del primo trailer

Di Lorenzo Pedrazzi

fantastic-four

Il clima che circonda The Fantastic Four si fa ancora più ambiguo e confuso: sappiamo che Matthew Vaughn ha apprezzato il film, ma ora Bleeding Cool riporta che la 20th Century Fox non è per nulla soddisfatta del risultato, anche perché “somiglia più a Chronicle 2 che a I Fantastici Quattro; il sito aggiunge che un dirigente dello studio avrebbe definito il film come “un disastro”, rivelando inoltre che la produzione sarebbe appesantita da una certa “ansia”. Per questa ragione, la Fox ha ordinato alcune costose riprese aggiuntive in Louisiana, dove verranno ricostruiti alcuni set.

Badass Digest precisa però che tali reshoot sono stati programmati ormai da mesi, e serviranno semplicemente ad aggiungere maggiori scene d’azione, poiché il film sarebbe molto incentrato sui personaggi (“una storia di origini vecchio stile”, in cui i protagonisti “diventeranno i Fantastici Quattro solo alla fine”). Il sito afferma inoltre che i giudizi sono contrastanti: alcuni, è vero, considerano The Fantastic Four “un disastro”, mentre altri pensano che sia “buono”.

Ci pensa però Simon Kinberg a gettare acqua sul fuoco. Lo sceneggiatore ha rilasciato la seguente dichiarazione a Latino Review:

Fantastic Four farà 3-4 giorni di riprese aggiuntive con il regista Josh Trank e alcuni membri chiave del cast. Siamo molto entusiasti del film, e non vediamo l’ora di mostrarvi il nostro lavoro. E questo accadrà molto presto: posso confermare che il teaser sarà associato a Kingsman, e potrete vederlo nei cinema a partire dal 13 febbraio.

Insomma, Kinberg ha cercato di “normalizzare” la situazione (e non poteva essere altrimenti, trattandosi dello sceneggiatore/produttore del film), e inoltre ha confermato la data in cui debutterà il primo teaser trailer, che vi avevamo già anticipato qualche giorno fa.

ultimate-fantastic-four

Prodotto dalla 20th Century Fox e da Matthew Vaughn, diretto da Josh Trank (Chronicle), The Fantastic Four uscirà nelle sale il 7 agosto 2015. Nel cast figurano Kate Mara (Sue Storm/ Donna Invisibile), Miles Teller (Reed Richards/Mr. Fantastic), Jamie Bell (Ben Grimm/La Cosa), Michael B. Jordan (Johnny Storm/Torcia Umana) e Toby Kebbell (Victor Doomashev/Dr. Destino).

Fonti: ComicBookMovie; ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI